SPORTFUL DOLOMITI RACE - Recensioni e consigli.

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
La MDD e' molto bella con panorami mozzafiato e salite piu' dolci.La Sportful e' l'universita' del ciclista con percorso lungo e tosto.La salita paragonabile a livello di MDD e' il passo Rolle con le Pale di San Martino in faccia.Se non l'hai mai fatta vale la pena ma la devi costruire durante l'anno perche' parliamo di 205 km con 4800 metri di dislivello e il Croce d'aune alla fine ti da la benedizione.
Anche a livello di costi parliamo di due cose diverse a Feltre ti costa la meta' ma devi trovarti un alloggio vicino alla partenza cosa non facile.
Io nel 2017 le feci tutte e due e dopo la Sportful a livello di fatica la MDD fu una passeggiata.
Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tra poco tornerà fuori anche la tiritera che il percorso lungo attuale sia per smidollati ed alla portata di tutti e che il percorso duro era quello di qualche anno fa con Valles e Duran...
Roba già sentita.
Che poi in quella edizione sbagliai strada prima di arrivare a Cencenighe, ero rimasto solo come un pistola.
Fortunatamente una buon'anima mi fermò chiedendomi dove andavo, risposi verso il Valles...no di qui vai verso il Giau :pork:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Come era questo percorso? Km e dal?
214 x 5000 abbondanti.
Valle del Mis-Forcella Franche-Duran-Staulanza-Valles-Rolle e Croce d'Aune. Una passeggiata di salute. :))):
Secondo me un po' più impegnativo di quello attuale, che però è l'originale (cambiarono percorso nel 2007 e poi di nuovo nel 2012). E che, comunque, è un signor percorso, solo che, rispetto all'altro, ha qualche tratto in più dove far finta di recuperare :-)xxxx.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Tra poco tornerà fuori anche la tiritera che il percorso lungo attuale sia per smidollati ed alla portata di tutti e che il percorso duro era quello di qualche anno fa con Valles e Duran...
Roba già sentita.
Adesso hanno trovato il brand del lupo del Manghen e quindi per un po' il tracciato rimarrà questo, ma io resto dell'idea che sarebbe stata una cosa innovativa, per distinguersi dalle altre GF, alternare i due percorsi negli anni pari e in quelli dispari.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tra poco tornerà fuori anche la tiritera che il percorso lungo attuale sia per smidollati ed alla portata di tutti e che il percorso duro era quello di qualche anno fa con Valles e Duran...
Roba già sentita.
Beh ma è vero :mrgreen:
Scherzo eh ... cmq il percorso con il Duran era sì più impegnativo, ma sopratutto era difficile da interpretare correttamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
neanche io....inizio pure ad aver dubbi che la spediscano
Arrivata adesso....

Buongiorno,



abbiamo mandato una prima ondata di maglie che non erano state consegnate a Giugno a fine settembre/inizio ottobre, ma stiamo aspettando la seconda parte di maglie che dovrebbero arrivare a breve: purtroppo il suo nominativo era nella seconda lista e non è stata ancora spedita.



Appena arriveranno procederemo ad inviarvela: chiediamo scusa per l’attesa.



Cordiali saluti
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ma l'edizione 2022 sarà il 19 giugno?
Non vedo cosa ci sia di strano, è sempre stata più o meno in quella domenica.
Spero di no visto che il 19 giugno hanno già messo la Top Dolomites 2022, sarebbe stupido fare 2 gran fondo lo stesso giorno in Trentino
Visto che la Sportful è sempre stata più o meno in quel momento dell'anno, penso che sarebbe la Top Dolomites 2022 a doversi adeguare scegliendo un'altra data non credi?
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
397
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Interessante, qualcuno l'ha già fatta? o-o
Sportful 1000 volte.
Quest'anno ho fatto la Top Dolomites e il terzo e ultimo ristoro alle ore 12.45 non c'era più. All'arrivo (sono arrivato verso le 13.30/45) era già tutto chiuso.
Non voglio aggiungere altro, poi ognuno farà quello che penso sia migliore per lui/lei.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969