SportVerona 600 km

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
le previsioni per sabato sono migliorate, ci sarà qualche goccia in mattinata e poi basta...
ho visto che le iscrizioni sono già chiuse ma potrei farla lo stesso da non iscritto?
forse l'unico problema sarebbe al palazzetto di Villabassa dove non avrei intenzione di dormire ma fare una sosta x poi ripartire, spererei anche con qualcun'altro...azz devo procurarmi luci nuove
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
le previsioni per sabato sono migliorate, ci sarà qualche goccia in mattinata e poi basta...
ho visto che le iscrizioni sono già chiuse ma potrei farla lo stesso da non iscritto?
forse l'unico problema sarebbe al palazzetto di Villabassa dove non avrei intenzione di dormire ma fare una sosta x poi ripartire, spererei anche con qualcun'altro...azz devo procurarmi luci nuove
Ciao telefona a Simonetta di sportverona e ti trova la soluzione o guarda la pagina fb dove ci sono tutte le ultime notizie .la sosta a villabassa è consigliata per cambio indumenti rifornimento per poi ripartire.Siamo in tanti che ripartono subito
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao telefona a Simonetta di sportverona e ti trova la soluzione o guarda la pagina fb dove ci sono tutte le ultime notizie .la sosta a villabassa è consigliata per cambio indumenti rifornimento per poi ripartire.Siamo in tanti che ripartono subito

grazie! mi ha iscritto al volo al telefono, poi domani pomeriggio andrò a pagare e prendere il cartellino
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Stamattina ho aspettato il mitico @pedalone della bassa al primo punto di controllo (A 2 passi da casa) e l'ho accompagnato per una 30ina di chilometri fino all'imbocco della Valsugana poi causa pioggia sono rientrato...
Forza Davide!!! aspetto di leggere i tuoi commenti...

anch'io ho fatto così ma speravo di fare tutto il giro...
ci saremo anche visti li a cicli rossi ma sono partito in fretta per recuperare quelli del primo gruppetto
dopo 2 ore di pioggia sempre più intensa a Feltre ho girato x tornare a casa :cry
da quello che ho capito ha piovuto fino a Belluno poi meglio e poi pioggia ancora in Val pusteria fino a Bolzano
previsioni troppo ottimistiche stavolta :mrgreen:
ma farsi tante ore sotto la pioggia e sarà stato pure freschetto più avanti, non lo trovo molto divertente
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
anch'io ho fatto così ma speravo di fare tutto il giro...
ci saremo anche visti li a cicli rossi ma sono partito in fretta per recuperare quelli del primo gruppetto
dopo 2 ore di pioggia sempre più intensa a Feltre ho girato x tornare a casa :cry
da quello che ho capito ha piovuto fino a Belluno poi meglio e poi pioggia ancora in Val pusteria fino a Bolzano
previsioni troppo ottimistiche stavolta :mrgreen:
ma farsi tante ore sotto la pioggia e sarà stato pure freschetto più avanti, non lo trovo molto divertente
Ci saremo visti sicuramente, avevo divisa nero verde di cicli Rossi.
Ero lì dalle 7:10.
Vi ho visti arrivare praticamente tutti.
Il primo gruppo era composto da 10/15 persone.
Mi hanno detto che al momento avevano una media dei 32km/h.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci saremo visti sicuramente, avevo a divisa nero verde di cicli Rossi.
Ero lì dalle 7:10.
Vi ho visti arrivare praticamente tutti.
Il primo gruppo era composto da 10/15 persone.
Mi hanno detto che al momento avevano una media dei 32km/h.

avevo uno zaino nero in spalla
sono arrivato che il primo gruppo stava partendo, poi ho chiacchierato con qualcuno che era appena arrivato, mangiato panino del ristoro e partito all'inseguimento del gruppo che ho preso a Bassano...in valsugana però quando ho tirato un po' di più sono rimasto da solo :shock: e pure sulle scalette...onestamente pensavo che chi fa questi giri avesse un passo diverso.
Cmq bravi a resistere sotto l'acqua così tante ore...io non avevo nemmeno un completo di ricambio, copriscarpe, gambali, giubbetto antipioggia grosso, ecc...per me era esperienza nuova, non ho mai fatto una cosa del genere e non ero attrezzato...peccato perché il percorso era facile e gestibile, poi la notte in compagnia sarebbe stata una bella novità....ci proverò quest'estate
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Anche questa è passata un po' "umida" .... quest'anno la pelle si mantiene ben idratata ;) (le ultime 3 "600" diluviate alla grande !!)
comunque è sempre un bel divertimento , tra una caxxata e l'altra i km passano e le giornate passano sempre in bella compagnia .
Adesso però sembra che il tempo si metta al meglio, ne riparleremo il prossimo lunedì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
avevo uno zaino nero in spalla
...in valsugana però quando ho tirato un po' di più sono rimasto da solo :shock: e pure sulle scalette...onestamente pensavo che chi fa questi giri avesse un passo diverso.
Cmq bravi a resistere sotto l'acqua così tante ore...io non avevo nemmeno un completo di ricambio, copriscarpe, gambali, giubbetto antipioggia grosso, ecc...per me era esperienza nuova, non ho mai fatto una cosa del genere e non ero attrezzato...peccato perché il percorso era facile e gestibile, poi la notte in compagnia sarebbe stata una bella novità....ci proverò quest'estate

chi fa questi "giri" come li chiami, usa la "testa" ....
Tu sei partito senza nemmeno copriscarpe, gambali e giubbetto antipioggia ... fatti una domanda e datti una risposta ... :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
chi fa questi "giri" come li chiami, usa la "testa" ....
Tu sei partito senza nemmeno copriscarpe, gambali e giubbetto antipioggia ... fatti una domanda e datti una risposta ... :mrgreen:

ma io giri del genere li faccio spesso, quando sono sicuro del meteo,
300-350-400 km da solo con 4-5 mila disl li faccio quasi ogni sabato in estate
solo la notte in bici sarebbe stata una novità, in effetti sono partito un po' all'avventura anche perché non avevo punti di riferimento o qualcuno a cui chiedere consiglio x cosa portare
giubbetti antipioggia ne avevo 2 nello zaino ma bagnati fradici non sarebbero serviti per la notte


cmq non volevo offendere nessuno, era solo un'osservazione...non andavano piano ma sul vallonato sono abituato ad andare a buoni ritmi anche se devo fare tanti km
 
Ultima modifica:

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Grazie a Giorgio, Simonetta e tutti gli strepitosi ragazzi/e dello staff!
E' stata una bellissima esperienza, non solamente la rando appena trascorsa ma tutti gli appuntamenti Sport Verona. Sempre più entusiasmo, sempre più voglia di far bene. Bravi bravi!

alla prossima!

Luca
PS: anche la pioggia abbondante di questo we, con il senno di poi, ci stava ;)
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Grazie a Giorgio, Simonetta e tutti gli strepitosi ragazzi/e dello staff!
E' stata una bellissima esperienza, non solamente la rando appena trascorsa ma tutti gli appuntamenti Sport Verona. Sempre più entusiasmo, sempre più voglia di far bene. Bravi bravi!

alla prossima!

Luca
PS: anche la pioggia abbondante di questo we, con il senno di poi, ci stava ;)

Mi associo ai complimenti per Giorgio, Simonetta e tutto lo staff, davvero delle persone molto capaci e volonterose, ci sanno davvero fare !
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
ma io giri del genere li faccio spesso, quando sono sicuro del meteo,
300-350-400 km da solo con 4-5 mila disl li faccio quasi ogni sabato in estate
solo la notte in bici sarebbe stata una novità, in effetti sono partito un po' all'avventura anche perché non avevo punti di riferimento o qualcuno a cui chiedere consiglio x cosa portare
giubbetti antipioggia ne avevo 2 nello zaino ma bagnati fradici non sarebbero serviti per la notte


cmq non volevo offendere nessuno, era solo un'osservazione...non andavano piano ma sul vallonato sono abituato ad andare a buoni ritmi anche se devo fare tanti km
C'è qualcosa che non mi torna :
prima sostieni che fai dei giri da 300 a 400 km e poi dici che la notte sarebbe stata una novità !!!
Scusa, ma che media fai in un giro da 400 km per riuscire a non pedalare prima che si faccia buio ?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
C'è qualcosa che non mi torna :
prima sostieni che fai dei giri da 300 a 400 km e poi dici che la notte sarebbe stata una novità !!!
Scusa, ma che media fai in un giro da 400 km per riuscire a non pedalare prima che si faccia buio ?

vedi foto qui sotto

Partendo presto al mattino si riesce a tornare prima del buio...le luci le avevo prese proprio in occasione di questa rando...col buio non mi ha mai attirato l'idea di pedalare ma in compagnia sarebbe stato diverso...ora che ho un bel fanale dovrò usarlo :-)xxxx
 

Allegati

  • 20190527_170415~2.jpg
    20190527_170415~2.jpg
    283,3 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eccoci qua, a 3 giorni da un week end, che, per ovvi motivi, assolutamente, non dimenticherò mai

mettere in fila le idee non è affatto semplice, talmente tante sono state le emozioni provate in quei due giorni.
in primis, pero', vorrei ringraziare il MITICO @Brescia1911 che mi ha accompagnato per un bel pezzo, dandomi forza morale, e non solo, visto che per oltre 30 km si è messo a tirare il gruppo o-o, e poi alla società Portogruarese, senza i quali non ce l'avrei fatta a terminarla (a scendere da Cimabianche, senza una loro mantellina in aggiunta, sarei congelato di sicuro, oltre all'assistenza dopo l'ennesima foratura, o il "supporto luce", visto che il mio faretto.....è veramente fiacco,grazie mille ragazzi, di cuore)

esperienza, come dicevo, unica. dove la testa conta molto di più delle gambe. ok, qualcuno dirà, sei andato talmente piano che le gambe erano fresche......beh.....4.300 di dislivello comunque li abbiamo fatti :wacko:
i primi km sono andati via quasi bene. la paura della distanza, di non farcela, la preoccupazione di fare di notte zone mai affrontate....poi, dopo Bassano, la pioggia, anzi, la grandine. pausa di 40 minuti in un bar, e si riparte. fino a Feltre, acqua e nubi basse. peccato, perché il panorama era veramente fantastico. salita di Primolano molto bella. arrivato a Feltre il dubbio. non ero pronto mentalmente a continuare, nella testa avevo mille dubbi e cercavo mille scuse per fermarmi. poi è uscito un timido sole.....ed allora mi son detto, proviamo dai. lì mi sono aggregato al fantastico gruppo della Portogruarese, e così, tra una pedalata e l'altra, due chiacchiere, arriviamo alla splendida zona del Cadore (non me ne vogliano le altre zone d'Italia, ma quella, per me, è probabilmente la più bella d'Italia, sotto l'aspetto paesaggistico).
arriviamo a Cortina, due ragazzi del gruppo si fermano, e chiamano un taxi. mi balla l'idea anche a me. sono preoccupato. il tempo si fa minaccioso. ho sbagliato abbigliamento (la mantellina in gore tex ed i guanti in neoprene li ho messi nella sacca, che ritroveremo dopo 315 km al controllo di Villabassa), mi intimorisce la discesa, ma vado avanti. arrivati quasi in cima a Cimabianche ricomincia a piovere, forte, fortissimo. è buio. e fa freddo. mi abbatto, spero di vedere lungo la strada un taxi, in modo da farmi caricare. mi prestano una mantellina e provo a continuare. continuo a dirmi:" dai, una altro tornante, dai, almeno arriva in cima, dai, 10 km di discesa e siamo al controllo al palazzetto). riesco ad arrivare al km 315. non vedo l'ora di farmi una doccia calda, ma.....l'acqua calda è finita. allora mi asciugo, mi cambio, vado a mangiare qualcosa al ristorante lì vicino, e poi torno al palazzetto per provare a dormire. emozione, zero materassino e dubbi sul domani......dalle 22.00 alla 2 del mattino, avro' dormito un oretta scarsa. si riparte, e via in discesa, al buio, freddo, ma almeno, ora, sono coperto adeguatamente. i km vanno via più o meno veloci, tra controlli, tracce che si perdono e si ritrovano, brevi ma ripide contropendenze, Bressanone, Brunico.....Verona, la salita delle Torricelle (non chissà che, ma dopo 560 km.......:wacko:), e poi, finalmente, l'arrivo.
stanco, raffreddato, con un po' di mal di gola, assonnato, ma felice, dannatamente felice!!!!!
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Che dire...?? Davide, col tuo racconto, hai incrementato la mia voglia di passare all'esperienza del mondo randonnée!!!
Grandi e sinceri complimenti per questi tuoi primi 600 km, con tutti i dubbi e le discussioni mentali che hai vissuto.
E poi se voglio farmi una pedalata con te, mi sa che devo convincermi, e avvisare famiglia e gatto, che sarò fuori casa per almeno un paio di giorni...
:ola:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.649
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Complimenti ancora :ola: :hail:

giornata tosta già da Bassano in poi, fare tutto il giro in quelle condizioni è stata sicuramente durissima.
E' vero, pedalare in Cadore e in tutta la zona Dolomitica è un'altra cosa...dalle foto che ho visto nel pomeriggio il meteo non era male quindi vi siete goduti un po' il paesaggio!
quindi siete ripartiti alle 2 di notte? lavato (solo asciugato:bua:) mangiato, riposino e partenza ;-) bello così