SportVerona 600 km

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Complimenti ancora :ola: :hail:

giornata tosta già da Bassano in poi, fare tutto il giro in quelle condizioni è stata sicuramente durissima.
E' vero, pedalare in Cadore e in tutta la zona Dolomitica è un'altra cosa...dalle foto che ho visto nel pomeriggio il meteo non era male quindi vi siete goduti un po' il paesaggio!
quindi siete ripartiti alle 2 di notte? lavato (solo asciugato:bua:) mangiato, riposino e partenza ;-) bello così


esatto. l'unico appunto che faccio all'organizzazione è il discorso docce al palazzetto. ok che 260 persone non sono poche, pero' non avere l'acqua calda........:espulso.:evil:

riposino per modo di dire. ho provato a dormire sul pavimento del palazzetto, con coperta due asciugamani :doh:
per il prossimo week end mi sono già attrezzato con un materassino e sacco a pelo. tanto dopo 300 km si ripasserà dal via
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
esatto. l'unico appunto che faccio all'organizzazione è il discorso docce al palazzetto. ok che 260 persone non sono poche, pero' non avere l'acqua calda........:espulso.:evil:

riposino per modo di dire. ho provato a dormire sul pavimento del palazzetto, con coperta due asciugamani :doh:
per il prossimo week end mi sono già attrezzato con un materassino e sacco a pelo. tanto dopo 300 km si ripasserà dal via

io avevo una tuta nello zaino...avrei dormito con quella :bua: mi sa che era meglio continuare a pedalare :evil:
ma non dirmi che il prox weekend ne fai un'altra? :shock:
con la notte anche questa?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io avevo una tuta nello zaino...avrei dormito con quella :bua: mi sa che era meglio continuare a pedalare :evil:
ma non dirmi che il prox weekend ne fai un'altra? :shock:
con la notte anche questa?


continuare a pedalare......faceva freddo e pioveva forte. il meteo metteva una tregua per le 2 di mattina, e così effettivamente è stato

si, questo week end un altra 600. pero' la cosa comoda è che sono due anelli da 300. pertanto dopo il primo passaggio ritiro matrerassino, sacco a pelo, abbigliamento pulito e vedo se dormire o ripartire. il meteo.....dovrebbe....essere finalmente decente
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
esatto. l'unico appunto che faccio all'organizzazione è il discorso docce al palazzetto. ok che 260 persone non sono poche, pero' non avere l'acqua calda........:espulso.:evil:

Ho l'impressione che con 260 persone, per avere acqua calda a sufficienza per tutti, invece che nel palazzetto dello sport, avrebbero dovuto fare il controllo in una centrale termonucleare.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
continuare a pedalare......faceva freddo e pioveva forte. il meteo metteva una tregua per le 2 di mattina, e così effettivamente è stato

si, questo week end un altra 600. pero' la cosa comoda è che sono due anelli da 300. pertanto dopo il primo passaggio ritiro matrerassino, sacco a pelo, abbigliamento pulito e vedo se dormire o ripartire. il meteo.....dovrebbe....essere finalmente decente

quello del continuare a pedalare era una battuta...anche se non piove penso sia impossibile non fermarsi almeno un po'..si potrebbe rischiare di addormentarsi in bici di notte ;-)
in bocca al lupo x la prossima...ormai dopo questa paura di niente!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho l'impressione che con 260 persone, per avere acqua calda a sufficienza per tutti, invece che nel palazzetto dello sport, avrebbero dovuto fare il controllo in una centrale termonucleare.


pero' capisci che uno che arriva, infreddolito, bagnato e stanco.....visto che vien scritto che ci sarà la possibilità di lavarsi.....gradirebbe un bagno tiepido almeno, non ghiacciato
oltre al fatto che anche la temperatura all'interno dello stesso fosse bassissima

poi, se anche alle Rando, si cominciano ad avere "differenze" tra primi e ultimi.....
mi dispiace, ma questo aspetto, per me, è stato molto negativo
ci sono 300 partenti, è prevista pioggia e freddo, devi fare in modio di attrezzarti per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and catman

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
[QUOTE=".....................................
ci sono 300 partenti, è prevista pioggia e freddo, devi fare in modio di attrezzarti per tutti[/QUOTE]

Oppure attrezzarti per nessuno, visto che si tratta di escursione in auto sufficienza.
Noi in tandem ci siamo organizzati dormendo a Villabassa in una pensione, tutto per il meglio, niente bag-drop e abbiamo contato su quello che avevamo nelle borse.
Siamo volati via come sul sapone al km 100, botte ovunque,portapacchi sfasciato che entrando nei raggi ne ha sfasciati a sua volta sei, abbiamo investito 3 h del tempo a disposizione per trovare nell'ordine:
farmacia, meccanico per la ruota, ferramenta per trovare il modo di fissare le borse alla bersagliera e, arrivati a Belluno, officina con portapacchi a sbalzo da sostituire, ci siamo semplicemente arrangiati.
Capisco che ci siano aspettative più che lecite nel momento in cui l'organizzazione si impegna rispetto a docce, piuttosto che a dormitorio caldo, ma d'altro canto ci si può anche immaginare l'acqua gelata se prima ne son passati 200 dagli stessi servizi.
Ciao a tutti, alla prossima.
Marco.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
eccoci qua, a 3 giorni da un week end, che, per ovvi motivi, assolutamente, non dimenticherò mai

mettere in fila le idee non è affatto semplice, talmente tante sono state le emozioni provate in quei due giorni.
in primis, pero', vorrei ringraziare il MITICO @Brescia1911 che mi ha accompagnato per un bel pezzo, dandomi forza morale, e non solo, visto che per oltre 30 km si è messo a tirare il gruppo o-o, e poi alla società Portogruarese, senza i quali non ce l'avrei fatta a terminarla (a scendere da Cimabianche, senza una loro mantellina in aggiunta, sarei congelato di sicuro, oltre all'assistenza dopo l'ennesima foratura, o il "supporto luce", visto che il mio faretto.....è veramente fiacco,grazie mille ragazzi, di cuore)

esperienza, come dicevo, unica. dove la testa conta molto di più delle gambe. ok, qualcuno dirà, sei andato talmente piano che le gambe erano fresche......beh.....4.300 di dislivello comunque li abbiamo fatti :wacko:
i primi km sono andati via quasi bene. la paura della distanza, di non farcela, la preoccupazione di fare di notte zone mai affrontate....poi, dopo Bassano, la pioggia, anzi, la grandine. pausa di 40 minuti in un bar, e si riparte. fino a Feltre, acqua e nubi basse. peccato, perché il panorama era veramente fantastico. salita di Primolano molto bella. arrivato a Feltre il dubbio. non ero pronto mentalmente a continuare, nella testa avevo mille dubbi e cercavo mille scuse per fermarmi. poi è uscito un timido sole.....ed allora mi son detto, proviamo dai. lì mi sono aggregato al fantastico gruppo della Portogruarese, e così, tra una pedalata e l'altra, due chiacchiere, arriviamo alla splendida zona del Cadore (non me ne vogliano le altre zone d'Italia, ma quella, per me, è probabilmente la più bella d'Italia, sotto l'aspetto paesaggistico).
arriviamo a Cortina, due ragazzi del gruppo si fermano, e chiamano un taxi. mi balla l'idea anche a me. sono preoccupato. il tempo si fa minaccioso. ho sbagliato abbigliamento (la mantellina in gore tex ed i guanti in neoprene li ho messi nella sacca, che ritroveremo dopo 315 km al controllo di Villabassa), mi intimorisce la discesa, ma vado avanti. arrivati quasi in cima a Cimabianche ricomincia a piovere, forte, fortissimo. è buio. e fa freddo. mi abbatto, spero di vedere lungo la strada un taxi, in modo da farmi caricare. mi prestano una mantellina e provo a continuare. continuo a dirmi:" dai, una altro tornante, dai, almeno arriva in cima, dai, 10 km di discesa e siamo al controllo al palazzetto). riesco ad arrivare al km 315. non vedo l'ora di farmi una doccia calda, ma.....l'acqua calda è finita. allora mi asciugo, mi cambio, vado a mangiare qualcosa al ristorante lì vicino, e poi torno al palazzetto per provare a dormire. emozione, zero materassino e dubbi sul domani......dalle 22.00 alla 2 del mattino, avro' dormito un oretta scarsa. si riparte, e via in discesa, al buio, freddo, ma almeno, ora, sono coperto adeguatamente. i km vanno via più o meno veloci, tra controlli, tracce che si perdono e si ritrovano, brevi ma ripide contropendenze, Bressanone, Brunico.....Verona, la salita delle Torricelle (non chissà che, ma dopo 560 km.......:wacko:), e poi, finalmente, l'arrivo.
stanco, raffreddato, con un po' di mal di gola, assonnato, ma felice, dannatamente felice!!!!!
Bravissimo Davide!!!!
È stato un piacere accompagnarti (anche se per poco)
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
continuare a pedalare......faceva freddo e pioveva forte. il meteo metteva una tregua per le 2 di mattina, e così effettivamente è stato

si, questo week end un altra 600. pero' la cosa comoda è che sono due anelli da 300. pertanto dopo il primo passaggio ritiro matrerassino, sacco a pelo, abbigliamento pulito e vedo se dormire o ripartire. il meteo.....dovrebbe....essere finalmente decente
Coraggio, l'ultimo tassello per provare ad inseguire il tuo sogno...
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Oppure attrezzarti per nessuno, visto che si tratta di escursione in auto sufficienza.
Noi in tandem ci siamo organizzati dormendo a Villabassa in una pensione, tutto per il meglio, niente bag-drop e abbiamo contato su quello che avevamo nelle borse.
Siamo volati via come sul sapone al km 100, botte ovunque,portapacchi sfasciato che entrando nei raggi ne ha sfasciati a sua volta sei, abbiamo investito 3 h del tempo a disposizione per trovare nell'ordine:
farmacia, meccanico per la ruota, ferramenta per trovare il modo di fissare le borse alla bersagliera e, arrivati a Belluno, officina con portapacchi a sbalzo da sostituire, ci siamo semplicemente arrangiati.
Capisco che ci siano aspettative più che lecite nel momento in cui l'organizzazione si impegna rispetto a docce, piuttosto che a dormitorio caldo, ma d'altro canto ci si può anche immaginare l'acqua gelata se prima ne son passati 200 dagli stessi servizi.
Ciao a tutti, alla prossima.
Marco.[/QUOTE]
Tandem rosso?
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
.............
Ciao a tutti, alla prossima.
Marco.
Tandem rosso?[/QUOTE]
Presenti, tandem rosso, non quelli forti di Novi, quelli scrausi di Brescia.
Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti che hanno avuto un occhio di riguardo nei nostri confronti dopo la caduta, queste attenzioni sono state molto gradite e ci hanno fatto piacere.
Ora noi a casa dopo una settimana di lavoro a pieno ritmo (in pratica un'altra randonneè) pieni di botte dai colori arcobaleno-metallici ed il tandem in officina.
Buone pedalate e buona domenica.
Armida e Marco.
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Presenti, tandem rosso, non quelli forti di Novi, quelli scrausi di Brescia.
Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti che hanno avuto un occhio di riguardo nei nostri confronti dopo la caduta, queste attenzioni sono state molto gradite e ci hanno fatto piacere.
Ora noi a casa dopo una settimana di lavoro a pieno ritmo (in pratica un'altra randonneè) pieni di botte dai colori arcobaleno-metallici ed il tandem in officina.
Buone pedalate e buona domenica.
Armida e Marco.
Siete stati bravissimi!!!
Immagino non sia stato facile fare 500km in condizioni così precarie...
Ma se sei di Brescia saprai anche che "se ghe de ndà, ghe de ndà!"
Complimenti ancora.