SportVerona 600 km

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qualcuno sarà presente, il 25 maggio ,a questa Rando?

visto l'annullamento della Randonée della Romagna, sto valutando di partecipare a questa.
il dislivello, per la distanza da percorrere, non mi sembra troppo elevato, ma non ho trovato alcuna traccia disponibile, e nella descrizione non indica particolare salite ;nonzo%
sarebbe il mio primo 600.
leggo della possibilità di "riposare" presso la palestra di Villabassa.

consigli per una distanza così? fermarsi e riposarsi un pio di orette? valutare in base al meteo e/o alla copagnia di viaggio?
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
qualcuno sarà presente, il 25 maggio ,a questa Rando?

visto l'annullamento della Randonée della Romagna, sto valutando di partecipare a questa.
il dislivello, per la distanza da percorrere, non mi sembra troppo elevato, ma non ho trovato alcuna traccia disponibile, e nella descrizione non indica particolare salite ;nonzo%
sarebbe il mio primo 600.
leggo della possibilità di "riposare" presso la palestra di Villabassa.

consigli per una distanza così? fermarsi e riposarsi un pio di orette? valutare in base al meteo e/o alla copagnia di viaggio?
Il percorso verrà caricato su openrunner la prossima settimana.
Riguardo al fermarsi a riposare a Villabassa, dipende molto da come ci arrivi. Se é presto, stai bene e il tempo è bello, può valer la pena continuare, altrimenti una sosta di alcune ore potrebbe servire a "ricaricare le pile". É tutto molto personale e fare un brevetto di qualificazione prima della PBP serve anche a conoscersi.
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
qualcuno sarà presente, il 25 maggio ,a questa Rando?

visto l'annullamento della Randonée della Romagna, sto valutando di partecipare a questa.
il dislivello, per la distanza da percorrere, non mi sembra troppo elevato, ma non ho trovato alcuna traccia disponibile, e nella descrizione non indica particolare salite ;nonzo%
sarebbe il mio primo 600.
leggo della possibilità di "riposare" presso la palestra di Villabassa.

consigli per una distanza così? fermarsi e riposarsi un pio di orette? valutare in base al meteo e/o alla copagnia di viaggio?


..anch'io ci sto seriamente pensando la logistica è ottima (ho fatto il 300 con loro) vai sul sito di sportverona e trovi tutto tranne le tracce che verranno caricate l' 11 maggio..

..consigli..mah è tutto personale io se sto bene conto di tirare dritto sino alla fine altrimenti mi fermo a Villabassa qualche ora tanto di tempo ce n'è e alla fin fine ho notato che tra una scelta o l'altra poco ci passa di differenza..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una cosa che non ho capito, ma la carta di viaggio si può ritirare solo il venerdì?
io calcolerei di presentarmi verso le 4, prendere la carta di viaggio, preparare la bici e poi essere "pronto" per le 5

ho visto che ci sarebbe il servizio di "trasporto" sacca a Villabassa. ottima cosa. spazzolino prima cosa da metterci :mrgreen: (almeno per me)

anch'io a mente fredda, credo preferirei fermarmi un paio d'ore e via. se dovessi fermarmi a dormire per più ore......farei una fatica immane a ripartire :wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma la partenza è alle 5 del mattino da Verona?


si, alla francese, dalle 5 alle 6

a me frena il fatto che, nel sito, dicono che il ritiro dei cartellini sarà fatto venerdì dalle 15 alle 20. io sarei impossibilitato ad andare venerdì a ritirare il cartellino. magari stasera li chiamo e vedo che mi dicono
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
si, alla francese, dalle 5 alle 6

a me frena il fatto che, nel sito, dicono che il ritiro dei cartellini sarà fatto venerdì dalle 15 alle 20. io sarei impossibilitato ad andare venerdì a ritirare il cartellino. magari stasera li chiamo e vedo che mi dicono

infatti quella cosa del cartellino credo sia di disturbo x molti...facci sapere
a me non interessa nulla del cartellino ma se non ce l'hai mi sa che non ti danno niente ai ristori :shock:
di solito i miei lunghi solitari finiscono alle 9 di sera ma una notte in bici non l'ho mai fatta...sarebbe l'occasione x sperimentare ...ovvio che prima di iscrivermi all'ultimo giorno vorrei essere abbastanza sicuro del meteo
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
infatti quella cosa del cartellino credo sia di disturbo x molti...facci sapere
a me non interessa nulla del cartellino ma se non ce l'hai mi sa che non ti danno niente ai ristori :shock:
di solito i miei lunghi solitari finiscono alle 9 di sera ma una notte in bici non l'ho mai fatta...sarebbe l'occasione x sperimentare ...ovvio che prima di iscrivermi all'ultimo giorno vorrei essere abbastanza sicuro del meteo


più che i ristori (che a parte il primo dopo 81 km, gli altri sono a pagamento) il cartellino a me servirebbe per avere poi l'omologazione in vista di Parigi
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
si, alla francese, dalle 5 alle 6

a me frena il fatto che, nel sito, dicono che il ritiro dei cartellini sarà fatto venerdì dalle 15 alle 20. io sarei impossibilitato ad andare venerdì a ritirare il cartellino. magari stasera li chiamo e vedo che mi dicono
La carta viaggio, si può ritirare anche sabato mattina dalle 4 alle 6
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ristori a pagamento? non avendo mai fatto queste cose organizzate pensavo fossero liberi x tutti (a dire il vero, il ristoro, sarebbe uno dei motivi x fare la rando nel giorno stabililito altrimenti sono giri che si possono fare da soli quando il clima è ideale).
la carta viaggia si ritira anche sabato mattina, grazie! questo è un buon punto di partenza...vedremo anche il meteo nei prox giorni
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ristori a pagamento? non avendo mai fatto queste cose organizzate pensavo fossero liberi x tutti (a dire il vero, il ristoro, sarebbe uno dei motivi x fare la rando nel giorno stabililito altrimenti sono giri che si possono fare da soli quando il clima è ideale).
la carta viaggia si ritira anche sabato mattina, grazie! questo è un buon punto di partenza...vedremo anche il meteo nei prox giorni

sul sito dichiarano che i controlli sono ubicati presso bar e/o ristoranti
in quelle che ho fatto, spesso i punti di controllo sono situati in bar o ristoranti, e non vi è un ristoro vero e proprio allestito

esempio: alla RandoPadana c'era un punto di controllo presso il bar alla stazione, ma se volevi mangiare on c'era un ristoro lì (era ubicato più avanti sul ritorno)
anche alla Randonnée della Romagna, dell'anno scorso, c'era un ristoro "organizzato", ma poi, per esempio, c'era un punto di controllo presso un bar, e lì se volevi mangiare dovevi pagare regolarmente il bar.
sai, fare ristori su 600 km, non è molto semplice, ed è pure un bel esborso per gli organizzatori
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
... sai, fare ristori su 600 km, non è molto semplice, ed è pure un bel esborso per gli organizzatori
l
Gli organizzatori per fornire i ristori aumentano il costo dell'iscrizione. Siamo noi che paghiamo e mi pare normale che sia così.
In Francia ho partecipato ad un 600 km in totale autonomia e l'iscrizione costava 5,00 €.
Personalmente preferisco decidere io in quale bar fermarmi, se ne ho voglia, mangiando quello che desidero, piuttosto che pagare in anticipo dei "ristori" che poi devo farmi andare bene.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Gli organizzatori di Sportverona hanno fatto delle scelte che spiegano nel sito e che personalmente condivido in pieno.
Sono le stesse che applicano nella Verona-Resia-Verona, per me il più bel 600 km al quale ho partecipato.
Costi di iscrizione contenuti, autonomia dei partecipanti e alcuni servizi, il bag drop, un controllo dove dormire, accordi con i posti di controllo per orari di apertura ampi e un ristoro all'arrivo per socializzare fra partecipanti.
Non mi sembra che occorra molto di più e il successo delle loro randonnée mi pare evidente.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72 and Luca.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pubblicato il percorso. di salite troppo impegnative non mi sembra ve ne siano, certo, dal km 206 al 280 è tutta strada in continua leggere ascesa :wacko:
ho solo il dubbio, visto il maltempo che stà imperversando, dell'arrivo a quota 1.500 ;nonzo% partenza alle 5......dovrei.....dovrei.....essere in zona per le 17......
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
chi sarà presente?
io iscritto. mi stà solo sorgendo il dubbio del tipo di sosta da fare. se
1)arrivato al palazzetto a Villabassa farmi la doccia e "riposarmi" lì
2)prenotare una camera in albergo sempre a Villabassa e farmi un bel sonno con sveglia alle 4-5 del mattino

calcolando che, variabili varie (che su 300 e passa km possono benissimo capitare) contavo di arrivare a Villabassa per le 18.30-19.00........
;nonzo%;nonzo%:roll::roll:;nonzo%;nonzo%:roll::roll::?:?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz