Spostamento in avanti sulla sella

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Hai provato a sputare sulla salopette nuova prima di salirci?
Hai provato a sputare sulla salopette nuova prima di salirci?

Ah basta portare un salame o un pezzo di formaggio e una bottiglia di Malvasia di Casorzo o di Brachetto, anche il Moscato va bene

Mettici dentro un nastro special roubaix e concludiamo...

Allora ho fatto la visita da Mariano.
Come qualcuno mi ha preventivato la posizione è stata arretrata..l'altezza sella alzata di credo 2 cm , altro che abbassata!!! Tacchette tutti indietro.
L'inclinazione sella completamente cambiata. Inoltre circa dismetria agli arti che ho da quando son piccolo, lui non lo ha considerato un problema nel mondo bicicletta.. questo dopo tutti esami su pedane e con uno strumento che misura le tensioni muscolari e uno strumento che misura elasticità della colonna... beh non mi dilungo maggiormente perchè non entro nel "tecnico" visto che non lo sono...
Ora sarà la strada a dire cosa sarà.. Ad ogni modo mi convince che per un anno sarò cmq seguito con dei controlli periodici di ri-adattamento alla posizione!!!
Questo per ora il tutto!

Reactions: golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@barcollo78 bene, son contento che ti sei trovato bene
Ora, mi piacerebbe sapere le quote che hai realmente sulla bici
Stra concordo X mettere le tacchette alla stessa distanza
Posta la scheda delle misure antropometriche che ti ha preso e quelle messe sulla bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciumbia ! vedendo le tue foto non avrei mai pensato che te la alzasse così.
Cosa ti ha detto di fare ? Primi 1000 km con il rapportone ?

Se non è cambiato nulla le misure antropometriche non gliele ha prese..... non usa manco il metro.

Reactions: Maceio

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX

Non ho nessuna tabella o scheda con misure.
Ho un controllo tra un mese (essendo caso particolare).. quindi x ora come dici tu giretti con rapportone e via.. poi credo mi cambierà ancora qls nell'anno..

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quando hai tempo ci puoi mettere qualche foto di come sei messo in sella adesso ? Poi tra un mese probabilmente ti riporterà un po' più avanti..... forse....

Poi, non è una domanda inerente alla discussione ma solo una mia curiosità: "Pep", l' altra persona sui 60 che c' era una volta lì con Sandro, c' è ancora ? 1,70 x 70 kg circa......

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX

Ok per la foto più avanti. Magari dopo il primo controllo ok?

Non son andato a Robbio ma in un punto qui in veneto... e questo Pep non l'ho visto proprio. In compenso in due ore che ci sono rimasto, avrò visto almeno una decina di altri biker he eran li x controlli..e dopo di me altri due per test..

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Scusami se sono indiscreto Nicola's, potresti darci qualche indizio per identificare il "toscano" responsabile di questo capolavoro (anche in MP)?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La vedo come te........
Per i primi 1000 km di rapportone stai scherzando vero ?
No che non scherzo, non so quanti km fa barcollo78 al mese, io più o meno facevo quella strada lì. Ricordo che il consiglio era di usare un rapporto piùttosto lungo, senza spingere come una bestia ma lungo.....nel mio caso era un 52/14, dente più, dente meno. Basta andare in pianura e via..... più o meno 35 kmh di crociera.....

Reactions: rosetta

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
35 km/h per me significa spingere

Reactions: Shadowplay

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
35 km/h per me significa spingere
Ognuno si deve regolare in base al proprio grado di allenamento e alle proprie capacità. Oggi se mi dicessero di salire in bici e di fare 30 km, anche con un rapporto molto più leggero, credo che manderei tutti a quel paese..... ieri fare 2 km su sterrato per andare a vedere mio figlio che si allenava con la moto è stata una sofferenza...... come si cambia eh ?

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX

A me ha parlato di 7 8 uscite con cadenza media di 60/70 pedalate... di velocità o altro non si è parlato. Credo come dici tu appunto, che ognuno si regoli come riesce ..
Staremo a vedere.. cmq prime due uscite fatte e ...lo scivolamento resta ((

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Se scivoli in avanti a 60/70 pedalate con il rapportone vuol dire che se fai girare le gambe a 90/100 vai a finire con il deretano sul manubrio