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Officina e manutenzione
Spurgo freni ultrega
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 6627130" data-attributes="member: 9488"><p>Allora prenditi carta e penna e segna:</p><p>Ci sono delle cose da non dimenticare:</p><p>Pulisci bene la pinza con alcool isopropilico ed i pistoni e rimanda a zero il sistema.</p><p>La tubazione sopratutto per il posteriore deve essere più verticale possibile, davanti è facile dietro un po meno.</p><p>Inserisci nella pinza il blocchetto giallo di spurgo e ancoralo con il pin</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]199201[/ATTACH]</p><p></p><p>Riempi il Funnel bleed di olio e con l'apposito spillo tappalo e se serve procurati l'apposita prolunga</p><p></p><p>[ATTACH=full]199200[/ATTACH]</p><p></p><p>Individua il tappo di spurgo posto sul comando, nella tua condizione è in alto e dovresti inclinare la leva parallela al terreno, fallo con lo stand , magari non stare a allentare la piega, anche se sarà necessario per il posteriore, visto che il telaio va messo quasi in verticale</p><p></p><p>Stacca la pinza dal telaio se non lo avessi già fatto per pulirla e lascia la tubazione in verticale.</p><p>Svita la vite di spurgo posta sul comando e avvitaci il Funnel con l'olio, e stappa.</p><p></p><p>Collega un tubo al nipplo di spurgo sulla pinza previo inserimento di una chiave poligonale da 7 mm che ti serve per allentare il nipplo</p><p>Una volta settata la chiave e settato il tubo con collegato un sacchetto di recupero in plastica, aziona una due volte la leva ed il fluido inizia a calare/drenare</p><p>Con un manico di un cacciavite batti leggermente sul corpo pinza per fugare ogni piccola bolla di aria</p><p></p><p>Fallo drenare finchè il colore dell'olio corrisponde all'originale, spesso e volentieri l'olio tende al nero.</p><p></p><p>Appena vedi che esce olio e non escono ne bolle di aria o altro, chiudi il nipplo, e testa la consistenza della leva azionandola più volte</p><p></p><p>Ora tenendo premuta la leva , apri e chiudi 2/3 volte velocemente il nipplo senza mai lasciare la pressione sulla leva stessa</p><p></p><p>Fatto questo ri testa la leva se va bene chiudi tutto stacca il tubo con il sacchetto, tappa l'imbuto con l'apposito spillo e rimuovilo dal comando</p><p></p><p>Rimonta tutto al proprio posto e dopo aver montato le pastiglie nuove , inserisci il blocchetto red e porta le pastiglie a contatto.</p><p></p><p>Rimonta poi la pinza e centrala prima ad occhio e poi fai il fine.</p><p></p><p>Eventuale manuale relativo alla pompa</p><p>[URL unfurl="true"]https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-RADBR01-07-ENG.pdf[/URL]</p><p>Pagina 30 in poi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 6627130, member: 9488"] Allora prenditi carta e penna e segna: Ci sono delle cose da non dimenticare: Pulisci bene la pinza con alcool isopropilico ed i pistoni e rimanda a zero il sistema. La tubazione sopratutto per il posteriore deve essere più verticale possibile, davanti è facile dietro un po meno. Inserisci nella pinza il blocchetto giallo di spurgo e ancoralo con il pin [ATTACH type="full" alt="1586343502911.png"]199201[/ATTACH] Riempi il Funnel bleed di olio e con l'apposito spillo tappalo e se serve procurati l'apposita prolunga [ATTACH type="full" alt="1586343449812.png"]199200[/ATTACH] Individua il tappo di spurgo posto sul comando, nella tua condizione è in alto e dovresti inclinare la leva parallela al terreno, fallo con lo stand , magari non stare a allentare la piega, anche se sarà necessario per il posteriore, visto che il telaio va messo quasi in verticale Stacca la pinza dal telaio se non lo avessi già fatto per pulirla e lascia la tubazione in verticale. Svita la vite di spurgo posta sul comando e avvitaci il Funnel con l'olio, e stappa. Collega un tubo al nipplo di spurgo sulla pinza previo inserimento di una chiave poligonale da 7 mm che ti serve per allentare il nipplo Una volta settata la chiave e settato il tubo con collegato un sacchetto di recupero in plastica, aziona una due volte la leva ed il fluido inizia a calare/drenare Con un manico di un cacciavite batti leggermente sul corpo pinza per fugare ogni piccola bolla di aria Fallo drenare finchè il colore dell'olio corrisponde all'originale, spesso e volentieri l'olio tende al nero. Appena vedi che esce olio e non escono ne bolle di aria o altro, chiudi il nipplo, e testa la consistenza della leva azionandola più volte Ora tenendo premuta la leva , apri e chiudi 2/3 volte velocemente il nipplo senza mai lasciare la pressione sulla leva stessa Fatto questo ri testa la leva se va bene chiudi tutto stacca il tubo con il sacchetto, tappa l'imbuto con l'apposito spillo e rimuovilo dal comando Rimonta tutto al proprio posto e dopo aver montato le pastiglie nuove , inserisci il blocchetto red e porta le pastiglie a contatto. Rimonta poi la pinza e centrala prima ad occhio e poi fai il fine. Eventuale manuale relativo alla pompa [URL unfurl="true"]https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-RADBR01-07-ENG.pdf[/URL] Pagina 30 in poi [/QUOTE]
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