SRAM 12V: devo cambiare corpetto alle Fulcrum zero in caso??

mancini

Novellino
29 Settembre 2009
18
1
pescara
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Salve, qualcuno puo spiegarmi come funziona l'inserimento della cassetta sram axs 12v strada? Voglio comperare le Bora one disc, e naturalmente sono solo con corpetto Shimano e campagnolo. L'adattatore va bene per tutte e due i corpetti? devo comperare un corpetto sram axs e sostituire gli esistenti? sinceramente non mi è chiaro....qualcuno mi puo' consigliare grz
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, qualcuno puo spiegarmi come funziona l'inserimento della cassetta sram axs 12v strada? Voglio comperare le Bora one disc, e naturalmente sono solo con corpetto Shimano e campagnolo. L'adattatore va bene per tutte e due i corpetti? devo comperare un corpetto sram axs e sostituire gli esistenti? sinceramente non mi è chiaro....qualcuno mi puo' consigliare grz
devi prendere il corpetto apposito, tipo questo: https://www.lordgunbicycles.com/corpetto-ruote-fulcrum-17-mm
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Salve, qualcuno puo spiegarmi come funziona l'inserimento della cassetta sram axs 12v strada? Voglio comperare le Bora one disc, e naturalmente sono solo con corpetto Shimano e campagnolo. L'adattatore va bene per tutte e due i corpetti? devo comperare un corpetto sram axs e sostituire gli esistenti? sinceramente non mi è chiaro....qualcuno mi puo' consigliare grz
devi comprare il corpetto adatto per l'AXS, io insieme alle mie DTSwiss PRC 1400 spline ho trovato sia il corpetto shimano 11V (montato sulla ruota) che il corpetto per Sram AXS 12V da poter cambiare.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quindi il corpetto sram axs si puo montare sia che la ruota abbia Shimano che campagnolo?
TOGLI il corpetto che c'è sulla ruota (shimano o campagnolo) MONTI il corpetto XDR (che sarebbe lo sram a 12v)

Devi ovviamente comprare il corpetto adatto per il mozzo della tua ruota.

Se campagnolo e fulcrum usano lo stesso mozzo (come credo, dato che sono la stessa azienda, ma non sono certo) dovrebbe andarti bene il corpetto che ti hanno linkato sopra.
 
Ultima modifica:

mancini

Novellino
29 Settembre 2009
18
1
pescara
Visita sito
Bici
BMC SLR01
TOGLI il corpetto che c'è sulla ruota (shimano o campagnolo) MONTI il corpetto XDR (che sarebbe lo sram a 12v)

Devi ovviamente comprare il corpetto adatto per il mozzo della tua ruota.

Se campagnolo e fulcrum usano lo stesso mozzo (come credo, dato che sono la stessa azienda, ma non sono certo) dovrebbe andarti bene il corpetto che ti hanno linkato sopra.
grazie