Credo sia una scelta molto personale... Onestamente stiamo parlando del top della Sram contro un pochino meno del Top dove questo pochino meno si traduce in un lieve peso superiore della componentistica a questi livelli una volta ben regolati questi gruppi sparano rapporti come un mitragliatore. Io sono passato da un force a 10 ad un durace a 11 perchè ho cambiato bici, avere un rapporto in più è utile in certe situazioni ma non indispensabile.
Dipende quali sono le tue priorità: se x te il peso è fondamentale prendi il red a 10 se t'interessa di più avere l'ultimo aggiornamento prendi il force a 11 se sei ben allenato e quindi te la cavi bene in tutte le situazioni 10 rapporti sono più che sufficienti se pensi che in certe situazioni un rapporto in più ti salva la gamba allora vai a 11.
Oppure fai come l'omino della famosa barzelletta che difronte ai diversi pregi e virtù delle pretendenti scelse quella con le zizze più grosse!! Ossia prendi quello che ti piace di più esteticamente!!! :)
Red!!... senza dubbio!!
come hai fatto a trovare il RED 10V allo stesso prezzo del Force 11v?
se è quello del 2013, a quel prezzo prenderei il RED, e chi se ne importa delle 11V, che in casa SRAM significa semplicemente avere il 17
Bravo!...quello precedente funzionava anche male stutto in deragliata...il 2013 migliorato molto e va che e' un gioiello senza sbagliare un colpo!...io lo uso da un po' e ne sono pienamente soddisfatto(e i gruppi top li ho provati tutti!)...Il RED lo trovo a quel prezzo perchè è usato, ed è proprio quello del 2013...quello precedente non mi piace proprio!!
Mi intrometto dicendo la mia, possessore di RED BLACK 2012 quello che secondo qualcuno non andrebbe bene. Se regolato ad opera d'arte e dico ARTE, vuol dire da qualche meccanico con le @@..è un cannone e non sbaglia un colpo, montato da quasi 2 anni e nessun problema, mai più regolato se non ogni 4000 km, lavoro di 2 minuti. Quindi chi non lo ha provato si astenga di dire eresie per sentito dire. Chi invece l'ha provato e non si è trovato bene ha avuto solo la sfortuna di trovare un meccanico da motoseghe o di non capire nulla di gruppi nel caso attui la manutenzione fai da te.
Il RED lo trovo a quel prezzo perchè è usato, ed è proprio quello del 2013...quello precedente non mi piace proprio!!
quanto tu scrivi conferma i "difetti" del red 2012, invece di enunciarne i pregi come tu vorresti fare.
credo nessuno metta in dubbio che se regolato a regola d'arte funzioni perfettamente. il punto è proprio che non è possibile che un cambio debba essere regolato a regola d'arte da un super professionista oppure fa schifo.
Io non sono un meccanico con le palle ma voglio potere sistemarmi il mio cambio autonomamente, senza correre dal mecca ogni volta ... e con il red 2012 semplicemente ti spari in faccia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?