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Sram Red 11v VS 12v quale scegliere?
Testo
<blockquote data-quote="lucaalessio" data-source="post: 6428663" data-attributes="member: 92374"><p>Da 20gg possessore di etap 11v rim.</p><p>Principalmente la scelta è stata influenzata dal prezzo, 1900€ per 11v completo contro i 3200€ del 12v. Avendo 3 ruote, basso profilo e leggere per la montagna, medio profilo per pianura e per fare le foto belle alla bicicletta, e quelle da allenamento per tutti i giorni, avrei dovuto anche cambiare 3 corpetti ruota libera (il corpetto 11v non va bene) oltre a dover ricomprare per ogni set di ruote il relativo pacco pignoni e buttare le 4 cassette che 11v che avevo.</p><p>Insomma se puoi spendere non c'è una controindicazione per il 12v ( articoli e commenti sulle corone più piccole ne trovi ovunque, così come i calcoli di sviluppo metrico annesso), essendo nuovo ė più bello per default, e caratterizza maggiormente una biccicletta nuova.</p><p>Ovviamente avrà più rivendibilita tra qualche anno un po come ė avvenuto nel passaggio da 10v ad 11v.</p><p>Quindi se non mi fosse pesato spendere quei 2000€ in piu tra gruppo, cassette e componenti vari, avrei preso il 12v...</p><p>Ma poi come si dice in questi casi, l' 11v mi basta e avanza, e il passaggio dal vecchio meccanico all' elettronico me lo fa aprezzare tantissimo comunque.</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucaalessio, post: 6428663, member: 92374"] Da 20gg possessore di etap 11v rim. Principalmente la scelta è stata influenzata dal prezzo, 1900€ per 11v completo contro i 3200€ del 12v. Avendo 3 ruote, basso profilo e leggere per la montagna, medio profilo per pianura e per fare le foto belle alla bicicletta, e quelle da allenamento per tutti i giorni, avrei dovuto anche cambiare 3 corpetti ruota libera (il corpetto 11v non va bene) oltre a dover ricomprare per ogni set di ruote il relativo pacco pignoni e buttare le 4 cassette che 11v che avevo. Insomma se puoi spendere non c'è una controindicazione per il 12v ( articoli e commenti sulle corone più piccole ne trovi ovunque, così come i calcoli di sviluppo metrico annesso), essendo nuovo ė più bello per default, e caratterizza maggiormente una biccicletta nuova. Ovviamente avrà più rivendibilita tra qualche anno un po come ė avvenuto nel passaggio da 10v ad 11v. Quindi se non mi fosse pesato spendere quei 2000€ in piu tra gruppo, cassette e componenti vari, avrei preso il 12v... Ma poi come si dice in questi casi, l' 11v mi basta e avanza, e il passaggio dal vecchio meccanico all' elettronico me lo fa aprezzare tantissimo comunque. Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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