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Sram Red 11v VS 12v quale scegliere?
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 6432446" data-attributes="member: 19382"><p>già, notavo pure io,anche qua sul forum cmq.</p><p>Ruote che faticano a stare sotto i 1400 gr, gruppi che sono stupendi esteticamente hanno incrementato le velocità (24 velocità oramai) e che cmq sono lontani dai 1850 gr di un Red 22 o un red 20 meccanico; se proprio vogliamo cercare di capire come mai (mi sono fatto questa idea) vedo un 6,8 kg delle bici raggiunti con estrema facilità, dunque non vi è più la rincorsa al "super light", ma a componenti molto affidabili e per le ruote una solidità maggiore rispetto ad un peso troppo basso.</p><p>Testimoniano alcuni utenti del forum che anche togliendo 1 kg in totale alla bici e utilizzando componentistica super leggera le prestazioni non cambiano (per gli amatori); certamente arrivando a spendere cifre folli ci si potrebbe accaparrare delle ruote estremamente rigide e leggere, ma a che scopo se ci sono i limiti UCI?</p><p>ecco...direi che con tutta probabilità anche le varie case costruttrici si stanno mettendo in laboratorio R&S per sviluppare la tecnologia più efficiente e soprattutto stanno creando qualcosa che VISIVAMENTE piace e lascia il segno, sennò non saprei giustificarmi la spesa di oltre 3400 euro per il solo Gruppo AXS...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 6432446, member: 19382"] già, notavo pure io,anche qua sul forum cmq. Ruote che faticano a stare sotto i 1400 gr, gruppi che sono stupendi esteticamente hanno incrementato le velocità (24 velocità oramai) e che cmq sono lontani dai 1850 gr di un Red 22 o un red 20 meccanico; se proprio vogliamo cercare di capire come mai (mi sono fatto questa idea) vedo un 6,8 kg delle bici raggiunti con estrema facilità, dunque non vi è più la rincorsa al "super light", ma a componenti molto affidabili e per le ruote una solidità maggiore rispetto ad un peso troppo basso. Testimoniano alcuni utenti del forum che anche togliendo 1 kg in totale alla bici e utilizzando componentistica super leggera le prestazioni non cambiano (per gli amatori); certamente arrivando a spendere cifre folli ci si potrebbe accaparrare delle ruote estremamente rigide e leggere, ma a che scopo se ci sono i limiti UCI? ecco...direi che con tutta probabilità anche le varie case costruttrici si stanno mettendo in laboratorio R&S per sviluppare la tecnologia più efficiente e soprattutto stanno creando qualcosa che VISIVAMENTE piace e lascia il segno, sennò non saprei giustificarmi la spesa di oltre 3400 euro per il solo Gruppo AXS... [/QUOTE]
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