sram red 22 tichettio 50 x19 e 17

pedalandosempre

Novellino
18 Giugno 2013
10
0
Visita sito
Bici
pinarello
Salve a tutti,
Da un mese uso il nuovo Red SRAM 22, quando la catena si trova sul 50 x 19 e il 17 si sente un ticchettio, molto meno sul 16.
questo rumore si sente quasi sempre, ho provato far salire sul 22 e poi scendere la catena sul 19 e poi viceversa ma non cambia niente.
A casa con bici su stativo provando a pedalare spingendo conla mano leggermente il cambio o tirando ora non ricordo, il rumore sparisce ,
Sembra che ci sia qualche attrito che impedisca al cambio di posizionarsi liberamente sulla posizione che dovrebbe avere.
Il forcellino è stato sistemato calibrando con la dima e il mio meccanico mi ha detto che è quasi perfetto al 90%, parole sue.
Chiedo non è che devo fare del rodaggio perché il problema si risolva?Ma ho già fatto 500 Km.
Potrei togliere la ruota e innaffiare con il WD40 tutto il cambio per poi con la mano muoverlo per 15 minuti?
Attendo una vostra risposta ringraziando in anticipo,
Stefano
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No li il rodaggio non centra , li centrano i passaggi cavo che creano elasticità nel cavo ed impediscono al cambio un posizionamento netto e deciso.
Sicuramente passaggi interni, sicuramente se metti un cavetto di 2 decimi più fine risolvi in parte e guaine ottime , anche le shimano SP41
Dovresti anche provare una nuova cassetta pignoni, magari una ultegra a 11 v
 
Ultima modifica: