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Sram red 22 vs shimano dura-ace 9000/9100
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 4652996" data-attributes="member: 9488"><p>Ti faccio una premessa , naturalmente io sono per Shimano.</p><p>Guarda che il problema non è il cambio ma il telaio e ti spiego il perchè.</p><p>Io per una fortuita causa ho canbiato due telai esattamente uguali, due SL4 nel giro di una settimana dovendoli rimontare.</p><p>Bene il primo montato sono arrivato a cambiare una meraviglia.</p><p>Il secondo esattamente uguale , guaine e cavi fatti per il suo gemello , un disastro , 5 ore per non venire a capo di niente, DA 7900.</p><p></p><p>Ciò mi ha fatto capire che non centra il gruppo ma il passaggio interno più o meno complicato.</p><p></p><p>Io ho incrociato i cavetti all'interno come Specialized consiglia.</p><p>Bene mi sono poi accorto che se il cavetto del cambio si interseca sotto a quello del deragliatore, la cambiata non sarà mai precisa.</p><p></p><p>Vieceversa se il cavetto cambio interseca sopra a quello del deragliatore la cosa migliora notevolmente fino ad arrivare a far funzionare il sistema in pochi minuti.</p><p></p><p>Questo per farti capire quanto siano delicati i passaggi interni che sicuramente inibiscono , il libero scorrimento dei cavetti e lo senti subito , perché la leva diventa dura e pastosa</p><p></p><p>Per ciò sul nuovo 9000 sono stati modificati tutti i passaggi a partire dal comando, l'uscita del cavetto resede dietro e più centrale alla leva.</p><p>Con il Red avresti ancora più problemi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 4652996, member: 9488"] Ti faccio una premessa , naturalmente io sono per Shimano. Guarda che il problema non è il cambio ma il telaio e ti spiego il perchè. Io per una fortuita causa ho canbiato due telai esattamente uguali, due SL4 nel giro di una settimana dovendoli rimontare. Bene il primo montato sono arrivato a cambiare una meraviglia. Il secondo esattamente uguale , guaine e cavi fatti per il suo gemello , un disastro , 5 ore per non venire a capo di niente, DA 7900. Ciò mi ha fatto capire che non centra il gruppo ma il passaggio interno più o meno complicato. Io ho incrociato i cavetti all'interno come Specialized consiglia. Bene mi sono poi accorto che se il cavetto del cambio si interseca sotto a quello del deragliatore, la cambiata non sarà mai precisa. Vieceversa se il cavetto cambio interseca sopra a quello del deragliatore la cosa migliora notevolmente fino ad arrivare a far funzionare il sistema in pochi minuti. Questo per farti capire quanto siano delicati i passaggi interni che sicuramente inibiscono , il libero scorrimento dei cavetti e lo senti subito , perché la leva diventa dura e pastosa Per ciò sul nuovo 9000 sono stati modificati tutti i passaggi a partire dal comando, l'uscita del cavetto resede dietro e più centrale alla leva. Con il Red avresti ancora più problemi [/QUOTE]
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