Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Srm E Mapei
Testo
<blockquote data-quote="cipitoz" data-source="post: 893401" data-attributes="member: 2340"><p>Gentile dott. Morelli. E' da anni che ho l'opportunità di usare l'Srm. Ci sono delle cose che mi incuriosiscono e avrei delle domande da porle:</p><p>1) SFR su rulli e SFR in salita. Sui rulli mi è impossibile mantenere la potenza relativa al fondo medio, mentre mi è più facile completare il medesimo esercizio alla medesima potenza in una normale salita. Non è una questione di abitudine perchè sui rulli ci passo normalmente molte ore ogni settimana. Credo di perdere coordinazione nei movimenti, nella respirazione e nella continuità del gesto. Alla fine anche il dolore muscolare è più sensibile dopo aver fatto rulli che dopo un'uscita normale.</p><p>2) Intensità SFR. Sensibilmente ma inesorabilmente, ripetuta dopo ripetuta, alla medesima potenza, i miei battiti tendono ad aumentare, arrivando, verso la fine, a volori prossimi la soglia. E' normale, oppure mi sto allenando a potenze troppo alte per le mie capacità?</p><p>3) Intensità SFR2. E' consigliabile aumentare settimana dopo settimana la potenza applicata nell'esecuzione delle SFR oppure a parità di potenza aumentare il numero delle ripetute. O meglio, c'è miglior adattamento aumentando l'intensità oppure aumentando la densità.</p><p>4) Valori di potenza alla soglia. Vorrei, anche senza cognizione, dire la mia. Ad un certo punto della stagione uso impostare i miei allenamenti sul "valore di rottura" rilevato in gara. In pratica, usando l'SRM, rilevo il momento critico, cioè fino a quando lo sforzo è sostenibile e oltre il quale son costretto a mollare se voglio arrivare alla fine. Poi baso le mie </p><p>esercitazioni su questi valori, cercando di assimilarne lo sforzo. E' fattibile come procedura, oppure meglio impostare le andature su valori di laboratorio.</p><p>Grazie e saluti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cipitoz, post: 893401, member: 2340"] Gentile dott. Morelli. E' da anni che ho l'opportunità di usare l'Srm. Ci sono delle cose che mi incuriosiscono e avrei delle domande da porle: 1) SFR su rulli e SFR in salita. Sui rulli mi è impossibile mantenere la potenza relativa al fondo medio, mentre mi è più facile completare il medesimo esercizio alla medesima potenza in una normale salita. Non è una questione di abitudine perchè sui rulli ci passo normalmente molte ore ogni settimana. Credo di perdere coordinazione nei movimenti, nella respirazione e nella continuità del gesto. Alla fine anche il dolore muscolare è più sensibile dopo aver fatto rulli che dopo un'uscita normale. 2) Intensità SFR. Sensibilmente ma inesorabilmente, ripetuta dopo ripetuta, alla medesima potenza, i miei battiti tendono ad aumentare, arrivando, verso la fine, a volori prossimi la soglia. E' normale, oppure mi sto allenando a potenze troppo alte per le mie capacità? 3) Intensità SFR2. E' consigliabile aumentare settimana dopo settimana la potenza applicata nell'esecuzione delle SFR oppure a parità di potenza aumentare il numero delle ripetute. O meglio, c'è miglior adattamento aumentando l'intensità oppure aumentando la densità. 4) Valori di potenza alla soglia. Vorrei, anche senza cognizione, dire la mia. Ad un certo punto della stagione uso impostare i miei allenamenti sul "valore di rottura" rilevato in gara. In pratica, usando l'SRM, rilevo il momento critico, cioè fino a quando lo sforzo è sostenibile e oltre il quale son costretto a mollare se voglio arrivare alla fine. Poi baso le mie esercitazioni su questi valori, cercando di assimilarne lo sforzo. E' fattibile come procedura, oppure meglio impostare le andature su valori di laboratorio. Grazie e saluti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Srm E Mapei
Alto
Basso