SRM

elis

Pedivella
13 Dicembre 2005
429
0
61
Udine
www.e-selva.it
Bici
Venduta!
PIPPOKER ha scritto:
Probabilmente l'argomento è già stato affrontato, ma avevo la curiosità di sapere chi di voi possiede e utilizza tale strumento e se ne può fare una piccola recensione.....e poi il costo su quanto si aggira?


Grazie a tutti
Il costo dipende dalla versione- Lasciando perdere la versione scientifica (a meno che tu non voglia allestire un laboratorio di valutazione funzionale e simili) qui http://www.bikeandpower.com/SRM_listino.htm trovi il listino per l'Italia.
Riassumendo:
- SRM amatoriale (strada, 2 estensimetri , precisione di +/- 5%) Euro 1.720 + I.V.A.
- SRM professionale (strada - pista, 4 estensimetri , precisione di +/- 2%) Euro 2.300 + I.V.A.
Più eventuali accessori per usi particolari. Non so (ancora) se e quanto il prezzo sia...trattabile
Quello scientifico ha 8 estensimetri , precisione di +/- 0,5% ma non è impermeabile quindi non va usato all'aperto).
Trovi info (anche in italiano) su
http://www.srm.de/italienisch/index.html
http://www.bikeandpower.com/SRM_page.htm
Io non ce l'ho (ho avuto in lab quello scientifico) e sto meditando l'acquisto (della versione pro).
Mi sembra di averlo visto sulla specialissima di Emanuele ...
 
?

...

Guest
disinteressatamente (perchè sarebbe uno sfizio di cui io non saprei che farmene visto che non ho un preparatore) ho visto i vari misuratori di potenza e sinceramente l'srm è quello più caro e meno prciso. Il power tap secondo me è il migliore, anche se ti costringe ad utilizzare sempre la stessa ruota, on line si trova nuovo sui 550-600 euro e dichiarano una precisione mi sembra del 2,5 %
 

Guest
Io ho scelto Powertap (proprio in questi giorni dovrebbe arrivarmi) semplicemente per due motivi: costo e possibilità di usarlo su due bici (quella normale e con le PC) senza montare/smontare nulla (basta avere una seconda base sull'altra bici e spostare la ruota....roba da 1 minuto a dir tanto)
Però, obiettivamente, lo standard è SRM, e un perchè sicuramente ci sarà
Spero che il Powertap mi stupisca positivamente anche perchè ho letto pochi commenti davvero entusiastici...
Ciao!
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Però, obiettivamente, lo standard è SRM, e un perchè sicuramente ci sarà
Spero che il Powertap mi stupisca positivamente anche perchè ho letto pochi commenti davvero entusiastici...
Ciao!

Nel senso che hai letto anche pareri negativi?

Ps. Giusto per non sapere i fattituoi quanto t'è costato?
 

Guest
In giro ho sentito tanti pareri negativi soprattutto da gente che poi è passata ad Srm. A dire il vero molti avevano la versione vecchia che dava problemi di impermeabilità....
Io l'ho pagato su per giu la cifra che hai scritto, 600 euro uno in piu uno in meno (considerando che prenderò una seconda basetta)
Però è stata una scelta quasi obbligata dall'utilizzo che ne dovrò fare
Spero che l'uso sul campo smentisca i pareri che ho letto sul web
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Spero che l'uso sul campo smentisca i pareri che ho letto sul web

Lo spero anche io per te, poi magari ci fai un'altra bella recensione.

Comunuqe ripeto, che se non ha di questi problemi secondo me il power tap è la scelta migliore, e a livello di prezzo è anche il più "umano"...
 

Guest

In effetti non capisco perchè i misuratori di potenza, nonostante la loro larga diffusione, stiano aumentando di prezzo anzichè scendere.
L'SRM costa 4-500 Mila Lire in piu di quanto l'avrei pagato nel 1998....
La cosa è un pò strana. I primi cardio costavano un occhio della testa, ma quando si sono diffusi anche in ambito amatoriale i prezzi sono crollati
 
?

...

Guest

il problema è che non si sono ancora diffusi come si sono diffusi i cardio. Magari tra qualche hanno tutti avranno il misuratore di potenza come oggi tutti hanno il cardio...e poi non è che ci sia grossa concorrenza, alla fin fine sono solo 3-4 ditte che producono mis di potenza e ognuno con un suo brevetto (oltretutto se vogliono copiare dall'srm devono comunque pagare, sempre per via del brevetto, per questo motivo conserva una leadership, ma non appena il brevetto scadrà sono sicuro che inizieranno a venir fuori come funghi i rilevatori di potenza)...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
A dire il vero molti avevano la versione vecchia che dava problemi di impermeabilità....


In effetti è vero il primo PT dava problemi di affidabilità in quel senso.
Il giallo, versione pro, non ne dovrebbe presentare.

Area B lo distribuisce in Italia http://www.areab.it/categorie.asp?marca=Powertap

Aspettiamo da Camoscio una bella recensione come quella mooolto interessante delle Powercranks. Grazie in anticipo :-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sul sito di Area B trovi i dealers italiani.

Io avevo trovato qualche informazione sul sito americano, ma non so dirti se lo fanno arrivare in Italia.
http://www.power-tap.com : clicca su products e scegli

Il problema riguarda il corretto montaggio. Io lo potrei acquistare ma, oggi, un mecca normale è in grado di conoscere e montare prodotti sofisticati :

Su sport pro c'è un test molto accurato:

http://www.sportpro.it/test/powertap02/pwtap02.htm
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
elis ha scritto:
Mi sembra di averlo visto sulla specialissima di Emanuele ...

yes.
direi che per quanto riguarda la parte tecnica ed economica avete già postato parecchio, io ricordo che quando si ha in mano uno strumento come srm, ergomo, powertap che forniscono una serie di dati importanti diventa fondamentale essere in grado di leggerli e di interpretarli.
Non ha senso spendere i soldi per un srm se non si è in grado o non si ha nessuno vicino in grado di interpretare i dati e fornire le indicazioni corrette per l'allenamento.
Anche uno dei tanti cardio in commercio, interfacciabile con il pc, fornisce una quantità di dati che possono essere letti ed interpretati ed utilizzati al meglio. Senza spendere tutti i soldi di altri strumenti (che ricordo necessitano anche di una dicreta manutenzione!).

Ciao!
 
L

loscaligerocancellato

Guest

CAZZO!!!
E' la stessa cosa che mi ha detto il "mio" preparatore atletico!!
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Io ho un Srm su pedivella Fsa....sinceramente mi trovo benissimo.
E' vero, l'Srm, rispetto ad altri misuratori costa parecchio, ma bisogna anche contare che compreso nel prezzo c'è il computerino con un sacco di funzioni (comprese quelle di cardio) e soprattutto la pedivella.
Io non ho provato altri misuratori, ma se l'Srm è l'ergometro più usato e acquistato dai professionisti ci sarà un motivo....e poi, secondo il mio parere, la versione professionale (che possiedo io) è precisissima.

Oltre a questo l'Srm ti permette di scaricare tutti i dati di allenamento per farli valutare dal tuo allenatore che potrà usarli per effettuare altri test di preparazione.