Sta nascendo...

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ah, ok, mi ha detto il carrozziere, da sotto una epossidica e poi vernicia...
Mi fido, non so minimamente di cosa stiamo parlando però...

E' un primer bicomponente molto resistente su cui si aggrappa bene la vernice.
L'unico problema e' che, con questo trattamento solo esterno, la parte interna resta senza protezione.
Per sicurezza dovresti poi passare un panno unto nel tubi almeno una volta l'anno. Addirittura vendono il Frame Saver ma se si fa un buon lavoro di panno oleato va bene uguale.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
E' un primer bicomponente molto resistente su cui si aggrappa bene la vernice.
L'unico problema e' che, con questo trattamento solo esterno, la parte interna resta senza protezione.
Per sicurezza dovresti poi passare un panno unto nel tubi almeno una volta l'anno. Addirittura vendono il Frame Saver ma se si fa un buon lavoro di panno oleato va bene uguale.

All'interno dei tubi?
Verticale e cannotto sterzo...
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
E' un primer bicomponente molto resistente su cui si aggrappa bene la vernice.
L'unico problema e' che, con questo trattamento solo esterno, la parte interna resta senza protezione.
Per sicurezza dovresti poi passare un panno unto nel tubi almeno una volta l'anno. Addirittura vendono il Frame Saver ma se si fa un buon lavoro di panno oleato va bene uguale.
Concordo sul Frame Saver, comodissimo
 

Pasquale81

Novellino
18 Ottobre 2018
6
1
42
torino
Visita sito
Bici
Ratio Thesis
Fai sapere poi come ti trovi con questo telaio, io ho usato un telaio in acciaio per anni e mi sono sempre trovato bene (mai pensato di modificarlo) ma da quando ho provato il carbonio, l’acciaio lo uso solo più sui rulli
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Fai sapere poi come ti trovi con questo telaio, io ho usato un telaio in acciaio per anni e mi sono sempre trovato bene (mai pensato di modificarlo) ma da quando ho provato il carbonio, l’acciaio lo uso solo più sui rulli
Io è il secondo di acciaio che userò per allenarmi un po’, con quello che uso adesso, se non fosse perché piccolo, lo avrei tenuto, mi trovo benone, un po’ morbido, primo perché sono 96kg e gambe piuttosto potenti, quindi in pedalata un po’ flette, dovrebbe essere un battaglin in slx, questo è un po’ più solido sulla carta, vediamo, ma sono fiducioso...
Poi io giro poco, lo uso in genere per una uscita a settimana, a volte due da 40 a 70 km massimo...
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Adoro queste bici dai colori sgargianti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, dalla foto mi pare che non ci sia trasparente sopra, sbaglio?

Il peso non è certo basso.
Io non me ne intendo, ma mi disse che ci dava il trasparente opaco...
Davvero sul peso è alto per essere un anni 90 in tubi ,aggiorati, comunque non ho velleità di extraleggerezza, non ho il resto per farlo, quindi va benissimo, basta che mi regga quando lo porto in giro:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Io non me ne intendo, ma mi disse che ci dava il trasparente opaco...
Davvero sul peso è alto per essere un anni 90 in tubi ,aggiorati, comunque non ho velleità di extraleggerezza, non ho il resto per farlo, quindi va benissimo, basta che mi regga quando lo porto in giro:-)xxxx

No il peso è alto in generale, per i tubi maggiorati non è alto. Certo che pensando ad un telaio nuovo di oggi che pesa 1/2kg in meno è alto.
Pensa che un Colnago Master tg. 56 degli anni '90 pesa 1800g (e poi hai 650g circa di forca Precisa).
Quindi con il solo telaio non ci sei lontanissimo.
Probabile che tu sia più lontano dal punto di vista ciclistico, visto che avendo abbassato il carro alto, ma avendo lasciato inalterato l'angolo piantone, hai aggiunto un minimo di instabilità alla struttura. Il che a priori non è un male, magari è diventata più reattiva e la guidi bene uguale, facendoci l'abitudine.
Da provare.
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
No il peso è alto in generale, per i tubi maggiorati non è alto. Certo che pensando ad un telaio nuovo di oggi che pesa 1/2kg in meno è alto.
Pensa che un Colnago Master tg. 56 degli anni '90 pesa 1800g (e poi hai 650g circa di forca Precisa).
Quindi con il solo telaio non ci sei lontanissimo.
Probabile che tu sia più lontano dal punto di vista ciclistico, visto che avendo abbassato il carro alto, ma avendo lasciato inalterato l'angolo piantone, hai aggiunto un minimo di instabilità alla struttura. Il che a priori non è un male, magari è diventata più reattiva e la guidi bene uguale, facendoci l'abitudine.
Da provare.

1/200g volevi dire...
La forca precisa è quella in acciaio, no?
Io ho quella in alluminio, dovrebbe pesare un po' di meno, mi pare poco sopra i 400g...
Per quanto riguarda la guida, ti saprò dire...