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<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6283422" data-attributes="member: 8422"><p>No il peso è alto in generale, per i tubi maggiorati non è alto. Certo che pensando ad un telaio nuovo di oggi che pesa 1/2kg in meno è alto.</p><p>Pensa che un Colnago Master tg. 56 degli anni '90 pesa 1800g (e poi hai 650g circa di forca Precisa).</p><p>Quindi con il solo telaio non ci sei lontanissimo.</p><p>Probabile che tu sia più lontano dal punto di vista ciclistico, visto che avendo abbassato il carro alto, ma avendo lasciato inalterato l'angolo piantone, hai aggiunto un minimo di instabilità alla struttura. Il che a priori non è un male, magari è diventata più reattiva e la guidi bene uguale, facendoci l'abitudine.</p><p>Da provare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6283422, member: 8422"] No il peso è alto in generale, per i tubi maggiorati non è alto. Certo che pensando ad un telaio nuovo di oggi che pesa 1/2kg in meno è alto. Pensa che un Colnago Master tg. 56 degli anni '90 pesa 1800g (e poi hai 650g circa di forca Precisa). Quindi con il solo telaio non ci sei lontanissimo. Probabile che tu sia più lontano dal punto di vista ciclistico, visto che avendo abbassato il carro alto, ma avendo lasciato inalterato l'angolo piantone, hai aggiunto un minimo di instabilità alla struttura. Il che a priori non è un male, magari è diventata più reattiva e la guidi bene uguale, facendoci l'abitudine. Da provare. [/QUOTE]
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