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<blockquote data-quote="marmar" data-source="post: 6014351" data-attributes="member: 12216"><p>Il vento è davvero il nemico numero uno del ciclista, soprattutto quando è laterale. La sensibilità aumenta con ruote a profilo alto o medio e/o raggi piatti. Non ci sono difese, solo la prudenza ed una posizione più raccolta e bassa possibile.</p><p>Per la discesa, sei sicuro di avere una posizione corretta in sella? Le leve devi poterle raggiungere con sicurezza, se no c'è qualcosa che non va: leve troppo lontane, eccessiva distanza sella manubrio, eccessiva altezza sella. Una volta risolta questo, resta l'abitudine. Dopo qualche tempo scoprirai come aumenta la guidabilità della bici in discesa in presa bassa. Ma se non dovessi proprio riuscirci non fartene un cruccio. anche alcuni professionisti usano la presa alta in discesa e quelli vanno forte!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marmar, post: 6014351, member: 12216"] Il vento è davvero il nemico numero uno del ciclista, soprattutto quando è laterale. La sensibilità aumenta con ruote a profilo alto o medio e/o raggi piatti. Non ci sono difese, solo la prudenza ed una posizione più raccolta e bassa possibile. Per la discesa, sei sicuro di avere una posizione corretta in sella? Le leve devi poterle raggiungere con sicurezza, se no c'è qualcosa che non va: leve troppo lontane, eccessiva distanza sella manubrio, eccessiva altezza sella. Una volta risolta questo, resta l'abitudine. Dopo qualche tempo scoprirai come aumenta la guidabilità della bici in discesa in presa bassa. Ma se non dovessi proprio riuscirci non fartene un cruccio. anche alcuni professionisti usano la presa alta in discesa e quelli vanno forte! [/QUOTE]
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