Stack And Reach - Tool online

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Esiste qualche tool online che consenta di capire come cambiano le varie distanze di un assetto in bici su un determinato telaio modificando il numero di spessori e la lunghezza dell'attacco manubrio.

Uno stack basso può essere alzato"virtualmente" inserendo degli spessori giusto? idem un reach troppo elevato può essere ridotto riducendo la lunghezza dell'attacco manubrio (ovvio che stack e reach del telaio rimagono quelli)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao a tutti, sto per acquistare una coppia di Zipp 303 s hookless, che accetta solo gomme TLR da 28 in su, a parte un paio di modelli di Schwualbe .
la mia domanda è: quale è il tubless strada race che ha un rapporto tra leggerezza e capacità di essere montato facilmente (anche a mano in caso di foratura) che avete montato? a me piacerebbe una gomma leggera e scorrevole....
come riferimento gusti ho il Continental 5000, che però nella versione TLR pesa 280gr o anche di più.....

mi hanno parlato bene dei Pzero, ma anche quelli sembrerebbero molto pesanti....sui 335gr o sbaglio?



Questi siti fanno una comparazione delle geometrie del telaio,però.
Per capire esattamente la posizione che si andrà ad assumere servirebbe anche poter inserire le dimensioni di attacco e manubrio ed inserire eventuali spessori.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Questi siti fanno una comparazione delle geometrie del telaio,però.
Per capire esattamente la posizione che si andrà ad assumere servirebbe anche poter inserire le dimensioni di attacco e manubrio ed inserire eventuali spessori.
il sito che ho postato io tiene in conto: angolo sterzo, spessori, lunghezza attacco, angolo attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70