Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Stack in controtendenza?
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7829065" data-attributes="member: 107540"><p>in merito al rise del manubrio: da quel che capisco se 75 è forse troppo, ovviamente ti conviene quello da 55 e poi ti giostri con i 20mm di spessori riuscendo ad avere buon margine di manovra (che mi sembra il massimo che si può mettere).</p><p></p><p>Unica perplessità di tutta la questione è che non so se replicare l’assetto che hai ora, entro certi limiti, sia la cosa migliore con questi telai dalle geometrie “moderne”. Una differenza di piantone di 2 gradi per te vuol dire circa 25mm di differenza di avanzamento sella tra una bici e l’altra (supponendo di mettere la sella nelle stessa posizione) e io non escluderei che potrebbe anche piacerti essere più avanti (magari non tutti i 25mm - vedo che hai già limato 9mm), ma a quel punto altezza sella e manubrio sarebbero da rivalutare. Non sto cercando di dissuaderti, ti dico solo i pensieri che a suo tempo avevo fatto in merito e che personalmente mi hanno fatto desistere perché, oltre ad un costo importante del telaio, ci sono troppe incognite e qui gli errori o le prove hanno un ordine di spesa di almeno 500€</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7829065, member: 107540"] in merito al rise del manubrio: da quel che capisco se 75 è forse troppo, ovviamente ti conviene quello da 55 e poi ti giostri con i 20mm di spessori riuscendo ad avere buon margine di manovra (che mi sembra il massimo che si può mettere). Unica perplessità di tutta la questione è che non so se replicare l’assetto che hai ora, entro certi limiti, sia la cosa migliore con questi telai dalle geometrie “moderne”. Una differenza di piantone di 2 gradi per te vuol dire circa 25mm di differenza di avanzamento sella tra una bici e l’altra (supponendo di mettere la sella nelle stessa posizione) e io non escluderei che potrebbe anche piacerti essere più avanti (magari non tutti i 25mm - vedo che hai già limato 9mm), ma a quel punto altezza sella e manubrio sarebbero da rivalutare. Non sto cercando di dissuaderti, ti dico solo i pensieri che a suo tempo avevo fatto in merito e che personalmente mi hanno fatto desistere perché, oltre ad un costo importante del telaio, ci sono troppe incognite e qui gli errori o le prove hanno un ordine di spesa di almeno 500€ [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Stack in controtendenza?
Alto
Basso