Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Stages Cycling StageONE
Testo
<blockquote data-quote="NOA" data-source="post: 5899705" data-attributes="member: 103382"><p>Assolutamente d'accordo con te riguardo la ripetibilità, ma il problema sorge quando i valori oltre a non essere ripetibili sono anche scorretti. Se non fosse stato per i calcolatori online non avrei mai capito che i miei 2 Stages erano difettosi (si, anche il secondo strumento è fuori taratura del 2.45%) e mi sarei spinto sempre fuori, o in meno, da quello che potevo realizzare realmente (conseguenze: overtraining, detraining, o nella migliore delle ipotesi un plateau nelle prestazioni). </p><p>Se con un PM sono abituato a esprimere 300W, chiaramente non posso finire a esprimerne 270 watt con un altro. Ad esempio il 22 marzo avevo una FTP di 316 W (4.2 W/kg), dopo un incidente, da cui mi son rimesso in sesto in 3 giorni, mi si è rotto il vecchio PM e ho cominciato la tiritera con gli Stages. Questo mi segnava valori totalmente aleatori, con sottostime delle volte anche di 55 W (parlo sempre di salite). Morale della favola, la mancanza di allenamenti specifici dove ero costretto a usare la scala di Borg e la FC (pessima idea ora che c'è pure caldo) per capire a quanto stavo, negli ultimi due mesi mi ha fatto stravaccare a 292 W (3.86 W/kg). Chiaramente anche queste variazioni sono da iscriversi nella fisiologia della persona, ma era per rendere l'idea.</p><p>Per tacere poi delle pippe mentali che la situazione mi ha creato, con l'idea che l'incidente mi avesse causato uno sbilanciamento enorme sulla gamba sx (avevo calcolato un bilanciamento sx/dx 40/60!!), visto che la sottostima sarebbe potuta essere anche causata dallo sbilanciamento visto che il sensore è monopodalico.</p><p>Secondo me, una volta preso atto del range di accuratezza del PM (che nel caso dello Stages è del 2%) variazioni rispetto al valore teorico di circa il 10-15%, dovrebbero essere fonte di interrogativi, sia riguardo l'accuratezza del sensore, sia riguardo la possibilità di uno sbilanciamento arto dx/sx.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NOA, post: 5899705, member: 103382"] Assolutamente d'accordo con te riguardo la ripetibilità, ma il problema sorge quando i valori oltre a non essere ripetibili sono anche scorretti. Se non fosse stato per i calcolatori online non avrei mai capito che i miei 2 Stages erano difettosi (si, anche il secondo strumento è fuori taratura del 2.45%) e mi sarei spinto sempre fuori, o in meno, da quello che potevo realizzare realmente (conseguenze: overtraining, detraining, o nella migliore delle ipotesi un plateau nelle prestazioni). Se con un PM sono abituato a esprimere 300W, chiaramente non posso finire a esprimerne 270 watt con un altro. Ad esempio il 22 marzo avevo una FTP di 316 W (4.2 W/kg), dopo un incidente, da cui mi son rimesso in sesto in 3 giorni, mi si è rotto il vecchio PM e ho cominciato la tiritera con gli Stages. Questo mi segnava valori totalmente aleatori, con sottostime delle volte anche di 55 W (parlo sempre di salite). Morale della favola, la mancanza di allenamenti specifici dove ero costretto a usare la scala di Borg e la FC (pessima idea ora che c'è pure caldo) per capire a quanto stavo, negli ultimi due mesi mi ha fatto stravaccare a 292 W (3.86 W/kg). Chiaramente anche queste variazioni sono da iscriversi nella fisiologia della persona, ma era per rendere l'idea. Per tacere poi delle pippe mentali che la situazione mi ha creato, con l'idea che l'incidente mi avesse causato uno sbilanciamento enorme sulla gamba sx (avevo calcolato un bilanciamento sx/dx 40/60!!), visto che la sottostima sarebbe potuta essere anche causata dallo sbilanciamento visto che il sensore è monopodalico. Secondo me, una volta preso atto del range di accuratezza del PM (che nel caso dello Stages è del 2%) variazioni rispetto al valore teorico di circa il 10-15%, dovrebbero essere fonte di interrogativi, sia riguardo l'accuratezza del sensore, sia riguardo la possibilità di uno sbilanciamento arto dx/sx. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Stages Cycling StageONE
Alto
Basso