Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Stages Cycling StageONE
Testo
<blockquote data-quote="papifra" data-source="post: 7296113" data-attributes="member: 18055"><p>Come ho scritto nel post della scorsa settimana, a volte ho notato valori anomali.</p><p>Ho provato a montare la bici sul rullo Elite Direto ed ho eseguito alcuni allenamenti per confrontare i valori misurati dalle pedivelle e dal trainer.</p><p>I risultati sono simili, solamente in un allenamento c'e stato uno scostamento di circa il 6% sulla potenza media a fine allenamento (1h), quindi gli Stages in questo caso hanno stimato valori leggermente superiori rispetto al Direto. Secondo me è abbastanza probabile in quanto la misurazione è fatta a monte della trasmissione, considerando il rendimento della catena direi che ci siamo.</p><p></p><p>Parallelamente ho contattato l'assistenza. Mi hanno chiesto d'inviare le foto dei sensori senza le batterie, ed alcuni screenshot delle pagine di stato delle pedivelle visualizzati nell'app Stages Power. I valori di calibrazione in quel momento erano alti tipo 980/1000 e qualcosa..(valori piu o meno simili durante l'utilizzo del powermeter sui rulli)</p><p></p><p>Mi hanno risposto di fare il processo di asciugatura di 72H, ovvero di lasciare i sensori aperti, senza batteria per 72 h per favorire la dispersione di eventuale umidità e di sostituire le batterie. Successivamente dovrei ricalibrare e verificare se i valori rientrano nel campo indicato di 890+-50. Poi dovrò ricontattarli.</p><p></p><p>Sono sicuro che i coperchietti sono sempre stati chiusi correttamente, quindi non credo che sia penetrata acqua.</p><p></p><p>Ieri, prima di allenarmi sui rulli, ho aperto di nuovo i sensori, ho rimosso le batterie e con un phon a debita distanza ho soffiato aria "tiepida" per qualche minuto. Ho rimontato le stesse batterie, ed ho fatto la calibrazione ottenendo valori di 880/960, quindi uno dei due sensori non aveva valori dentro il campo 890+-50. Nonostante questo, durante l'allenamento il powermeter ha rilevato potenze allineate a quelle del rullo.</p><p>I valori di calibrazione prima di soffiare aria calda erano simili a quelli post "asciugatura".</p><p></p><p>Che ne pensate?</p><p></p><p>La stanza dove ripongo la bici è umida (60/70%), non credo che questo possa condizionare il funzionamento del powermeter...</p><p></p><p>Li possiedo da 11 mesi, non ricordo bene quali fossero i valori di calibrazione visualizzati negli scorsi mesi, però non avevo mai visualizzato valori nell'ordine di 1000.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="papifra, post: 7296113, member: 18055"] Come ho scritto nel post della scorsa settimana, a volte ho notato valori anomali. Ho provato a montare la bici sul rullo Elite Direto ed ho eseguito alcuni allenamenti per confrontare i valori misurati dalle pedivelle e dal trainer. I risultati sono simili, solamente in un allenamento c'e stato uno scostamento di circa il 6% sulla potenza media a fine allenamento (1h), quindi gli Stages in questo caso hanno stimato valori leggermente superiori rispetto al Direto. Secondo me è abbastanza probabile in quanto la misurazione è fatta a monte della trasmissione, considerando il rendimento della catena direi che ci siamo. Parallelamente ho contattato l'assistenza. Mi hanno chiesto d'inviare le foto dei sensori senza le batterie, ed alcuni screenshot delle pagine di stato delle pedivelle visualizzati nell'app Stages Power. I valori di calibrazione in quel momento erano alti tipo 980/1000 e qualcosa..(valori piu o meno simili durante l'utilizzo del powermeter sui rulli) Mi hanno risposto di fare il processo di asciugatura di 72H, ovvero di lasciare i sensori aperti, senza batteria per 72 h per favorire la dispersione di eventuale umidità e di sostituire le batterie. Successivamente dovrei ricalibrare e verificare se i valori rientrano nel campo indicato di 890+-50. Poi dovrò ricontattarli. Sono sicuro che i coperchietti sono sempre stati chiusi correttamente, quindi non credo che sia penetrata acqua. Ieri, prima di allenarmi sui rulli, ho aperto di nuovo i sensori, ho rimosso le batterie e con un phon a debita distanza ho soffiato aria "tiepida" per qualche minuto. Ho rimontato le stesse batterie, ed ho fatto la calibrazione ottenendo valori di 880/960, quindi uno dei due sensori non aveva valori dentro il campo 890+-50. Nonostante questo, durante l'allenamento il powermeter ha rilevato potenze allineate a quelle del rullo. I valori di calibrazione prima di soffiare aria calda erano simili a quelli post "asciugatura". Che ne pensate? La stanza dove ripongo la bici è umida (60/70%), non credo che questo possa condizionare il funzionamento del powermeter... Li possiedo da 11 mesi, non ricordo bene quali fossero i valori di calibrazione visualizzati negli scorsi mesi, però non avevo mai visualizzato valori nell'ordine di 1000. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Stages Cycling StageONE
Alto
Basso