Stanchezza diffusa

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Mia esperienza: 2/3 settimane di carico poi 1 di scarico, nella quale si dimezzano i tempi dei lavori ampliando di conseguenza i recuperi.

Per 11 mesi all'anno.

Impostando delle gare obiettivo e delle gare da prendere come mero allenamento.

ciao

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Per quanto mi riguarda ho forzato moltissimo in inverno e primavera, con poco scarico, perchè i miei appuntamenti importanti vanno da Marzo ad inizio Giugno.
Dovessi programmare la stagione diversamente mi comporterei in altra maniera.
Ovviamente ora sono stanco ed in fase di tranquillo recupero.

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito

Hai ragione. D'altronde siamo amatori e molti non hanno fatto neppure la gavetta giovanile, quindi è abbastanza normale che si arrivi a luglio finiti...o perlomeno a secco.

Non so quanti abbiano tempo, voglia e tranquillità durante l'inverno di programmare una stagione ed in seguito per seguirne l'iter.

Ciao:-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non ho impostato un bel niente perchè non lo posso più fare ... prendo quello che viene ....

Quoto Michele2 totalmente, quello che ha scritto è puro Vangelo

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
VADABRUT ha scritto:
Io non ho impostato un bel niente perchè non lo posso più fare ... prendo quello che viene ....

Idem Inoltre, non facendo gare, di obiettivi stagionali non ne ho... cosicché ogni uscita puor diventar buona per battere qualche tempo fatto in precedenza il che implica una difficoltà estrema nel portare a termine propositi del tipo: "oggi scarico, pedalata facile col 39 in agilità"... poi capita di vedere qualcuno in cima ad una salita e giù subito a scattargli dietro

?

...

Guest
sarei curioso di vedere il tuo piano di allenamento... mica lo hai in forma digitale? Se si ti chiedo troppo se ti chiedo di farci dare uno sguardo???

Comunque io sono uno che programma i propri allenamenti, durante tutta la stagione. Per me era previsto un calo verso fine maggio inizio giugno e così è stato, peccato per ora che sono fermo. In questo periodo sarei dovuto essere di nuovo con una bella gamba...

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Scusate, ho da fare una domanda.

In mtb posso fare anche 6/8h di sella che non ho problemi. Ovvio, ho le gambe stanche ma per il resto stò bene.

Ogni volta che uso la bici da corsa (sempre in piano) variando dai 20 ai 70km sulla media dei 28/30 km/h torno a casa e crollo in una stanchezza totale contornata da sonnolenza da non riuscire a tener gli occhi aperti nemmeno davanti a CSI .. il che è davvero tutto dire x me .

Sapete diche si tratta e/o consigli in merito?

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Anche io in questo periodo sono out...voglia poca e stanco di brutto...
Per fortuna che una volta partito da casa ritrovo la motivazione per pedalare...poi sono sempre stanco...ho caricato in inverno e il mio obbiettivo era a meta' luglio ...pero' mi piacerebbe sfruttare quanto fatto...adesso non vado proprio piu' nulla...