Statshunters, qualcuno lo usa?

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Da qualche tempo uso questo sito per tenere traccia di alcune interessanti statistiche delle mie uscite e mi interessava sapere se anche qualcuno di voi lo usa; per alcuni versi è simile a Veloviewer.com solo che è completamente gratuito :)
La funzionalità che uso di più è la heatmap, in pratica bisogna collegare l'account Strava e verrà mostrata una mappa con tutte le uscite registrate. La cosa più simpatica è che si può visualizzare una griglia di "quadrati" (tiles) che verranno colorati mano a mano che vengono esplorati con i nostri giri in bici; le statistiche mostrano quante "tiles" sono state esplorate e anche ad esempio qual è il quadrato massimo di caselle contigue (più facile a vederlo che a spiegarlo!):
Cattura.JPG
Nel mio caso 21x21.
Per me è un incentivo a fare giri sempre nuovi e cercare di espandere il quadrato il più possibile :) Ovviamente è facilitato chi abita in pianura o lontano dal mare...

Ci sono poi tante altre statistiche interessanti, ad esempio il giorno della settimana più attivo, oppure l'orario, l'Eddington number ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Da qualche tempo uso questo sito per tenere traccia di alcune interessanti statistiche delle mie uscite e mi interessava sapere se anche qualcuno di voi lo usa; per alcuni versi è simile a Veloviewer.com solo che è completamente gratuito :)
La funzionalità che uso di più è la heatmap, in pratica bisogna collegare l'account Strava e verrà mostrata una mappa con tutte le uscite registrate. La cosa più simpatica è che si può visualizzare una griglia di "quadrati" (tiles) che verranno colorati mano a mano che vengono esplorati con i nostri giri in bici; le statistiche mostrano quante "tiles" sono state esplorate e anche ad esempio qual è il quadrato massimo di caselle contigue (più facile a vederlo che a spiegarlo!):
Vedi l'allegato 270477
Nel mio caso 21x21.
Per me è un incentivo a fare giri sempre nuovi e cercare di espandere il quadrato il più possibile :) Ovviamente è facilitato chi abita in pianura o lontano dal mare...

Ci sono poi tante altre statistiche interessanti, ad esempio il giorno della settimana più attivo, oppure l'orario, l'Eddington number ecc.
anche io lo uso per la heatmap, visto che non ho l'abbonamento a strava
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Scopro ora questa discussione e questo servizio che sembra interessante...
Qualcuno tra quelli che lo sta usando mi può dire qualcosa in più?
Ad esempio è utile per trovare/pianificare in anticipo giro con percorsi nuovi?
Oppure e pensato principalmente per analizzare a posteriori i dati raccolti nelle varie uscite?
C'è un sito/applicazione di riferimento dove potrei trovare una guida o qualcosa di simile?
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Scopro ora questa discussione e questo servizio che sembra interessante...
Qualcuno tra quelli che lo sta usando mi può dire qualcosa in più?
Ad esempio è utile per trovare/pianificare in anticipo giro con percorsi nuovi?
Oppure e pensato principalmente per analizzare a posteriori i dati raccolti nelle varie uscite?
C'è un sito/applicazione di riferimento dove potrei trovare una guida o qualcosa di simile?
Ciao, il sito non permette di creare percorsi ma solo analizzare le uscite già registrate (su Strava). Nel sito stesso trovi una guida molto ben fatta che spiega le funzionalità (premi il menù in alto a sx e clicca su FAQ).
Per pianificare i percorsi io uso ridewithgps.com ma ci sono molte alternative...
 
  • Mi piace
Reactions: Immax