Stem e taglia

Jonnyhienergy

Novellino
16 Marzo 2018
5
0
40
Venezia
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao ragazzi, ho preso da qualche mese una specialized venge expert usata e, dopo aver fatto il posizionamento scopro che la taglia è grandina..
È una 54 e a me sarebbe andata meglio una 52..
Il tecnico me l'ha adattata mettendomi uno stem da 6 cm.
Secondo voi è il caso che la cambio? Che problemi può darmi? Se fanno gli stem da 6 vuol dire che può starci.. a parte che è brutto da vedere, però il tarlo rimane
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.438
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao ragazzi, ho preso da qualche mese una specialized venge expert usata e, dopo aver fatto il posizionamento scopro che la taglia è grandina..
È una 54 e a me sarebbe andata meglio una 52..
Il tecnico me l'ha adattata mettendomi uno stem da 6 cm.
Secondo voi è il caso che la cambio? Che problemi può darmi? Se fanno gli stem da 6 vuol dire che può starci.. a parte che è brutto da vedere, però il tarlo rimane
Tra la 52 e la 54 ci sono 11 mm di differenza sull'orizzontale virtuale . Significa che sulla 52 monteresti un attacco da 7 cm . C'è qualcosa che non quadra ;nonzo% .
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
fanno anche gli stem da 30 mm se è per questo però su una bdc l'effetto non è il massimo. però potresti usarla tranquillamente
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.438
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Hai considerato che sulla 52 si alza di più la sella...? Cambia qualcosa?
Perdonami ma a fare considerazioni perdiamo tempo . Se un posizionatore ti consiglia uno stem da 6 cm sulla 54 non risolvi prendendo la 52 (che oltretutto hanno praticamente lo stesso reach ) dove avresti un dislivello maggiore . Ripeto , c'è qualcosa che non quadra . A meno che non hai quote fuori norma . Da quanto pedali (su bdc) ?
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ciao ragazzi, ho preso da qualche mese una specialized venge expert usata e, dopo aver fatto il posizionamento scopro che la taglia è grandina..
È una 54 e a me sarebbe andata meglio una 52..
Il tecnico me l'ha adattata mettendomi uno stem da 6 cm.
Secondo voi è il caso che la cambio? Che problemi può darmi? Se fanno gli stem da 6 vuol dire che può starci.. a parte che è brutto da vedere, però il tarlo rimane

Come dice @blues boy, "c'è qualcosa che non quadra", con una stem da 6cm sembra una MTB non BDC. Con uno stem cosi corto avrai difficoltà sopratutto nelle discese. Magari mettici qualche foto su la bici.
 

Jonnyhienergy

Novellino
16 Marzo 2018
5
0
40
Venezia
Visita sito
Bici
Specialized venge
Perdonami ma a fare considerazioni perdiamo tempo . Se un posizionatore ti consiglia uno stem da 6 cm sulla 54 non risolvi prendendo la 52 (che oltretutto hanno praticamente lo stesso reach ) dove avresti un dislivello maggiore . Ripeto , c'è qualcosa che non quadra . A meno che non hai quote fuori norma . Da quanto pedali (su bdc) ?

Effettivamente mi dicevano che ho delle misure anomale... Però non ho le misure
Perdonami ma a fare considerazioni perdiamo tempo . Se un posizionatore ti consiglia uno stem da 6 cm sulla 54 non risolvi prendendo la 52 (che oltretutto hanno praticamente lo stesso reach ) dove avresti un dislivello maggiore . Ripeto , c'è qualcosa che non quadra . A meno che non hai quote fuori norma . Da quanto pedali (su bdc) ?

In bici da corsa è il secondo anno, prima solo mtb..

..sarà per il collo lungo..
 

Allegati

  • 20180317_184929.jpg
    20180317_184929.jpg
    229,7 KB · Visite: 47