Stesso fondello ma diverso

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Buongiorno a tutti,

ho acquistato da circa due mesi dei calzoni della Castelli : 1 Inferno e 1 Free Aero race 4 entrambi con il fondello " Progetto x2 air seamless " ed ho notato nell'utilizzo una differenza di densità. Nel primo sembrerebbe più morbido e meno protettivo, mentre nel secondo più confortevole. Ad ogni uscita ho sempre la stessa sensazione
Può essere che tra due modelli di gamma diversa ma con stesso fondello ci siano differenze?
A voi è mai capitato?
P.S. utilizzato stessa BDC e stesso percorso.

Roberto
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buongiorno a tutti,

ho acquistato da circa due mesi dei calzoni della Castelli : 1 Inferno e 1 Free Aero race 4 entrambi con il fondello " Progetto x2 air seamless " ed ho notato nell'utilizzo una differenza di densità. Nel primo sembrerebbe più morbido e meno protettivo, mentre nel secondo più confortevole. Ad ogni uscita ho sempre la stessa sensazione
Può essere che tra due modelli di gamma diversa ma con stesso fondello ci siano differenze?
A voi è mai capitato?
P.S. utilizzato stessa BDC e stesso percorso.

Roberto
Quel tipo di fondello nelle prime uscite in bici è un po' scomodo, poi fa regolarmente il suo dovere.
Forse tra i due pantaloncini c'è ancora una differenza di "rodaggio"?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Ho controllato quello vecchio e mi sembra uguale, cambia il rivestimento tra pelle e fondello. Comunque sento differenza, usato nuovamente stasera il Free Aero e mi trovo decisamente meglio, fatto 52 km e senza sentire pressioni
 

Allegati

  • 20190719_200906.jpg
    20190719_200906.jpg
    293,8 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho controllato quello vecchio e mi sembra uguale, cambia il rivestimento tra pelle e fondello. Comunque sento differenza, usato nuovamente stasera il Free Aero e mi trovo decisamente meglio, fatto 52 km e senza sentire pressioni

Io ho il progetto x2 air ed e diverso da questo, e tutto rosso.
Ti trovi meglio con il Free Aero che con il progetto che dovrebbe essere il top di casa Castelli?
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz