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Ser pecora

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ezio79

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tra le altre cose sarebbe forse la soluzione più semplice anche per le bici da crono (sempre che i regolamenti lo consentano, non sono informato) che spesso adottano complesse soluzioni per porre i freni dietro la forcella e sotto al carro
 

crock

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tra le altre cose sarebbe forse la soluzione più semplice anche per le bici da crono (sempre che i regolamenti lo consentano, non sono informato) che spesso adottano complesse soluzioni per porre i freni dietro la forcella e sotto al carro

l'idea è buona, ma ancora il funzionamento non è a livello dei freni standard, la realizzazione è complessa e la manutenzione "preoccupante" (se penso a che tipo di meccanici poi vanno in mano le bici...brrrrrrr :wacko:)
 
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Considero i freni un elemento fortemente estetico in una bici. Vedere montata una bella coppia di freni è sempre piacevole. Tenerli nascosti in questo modo sarà pure utile ma non mi piace.
 

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l'idea è buona, ma ancora il funzionamento non è a livello dei freni standard, la realizzazione è complessa e la manutenzione "preoccupante" (se penso a che tipo di meccanici poi vanno in mano le bici...brrrrrrr :wacko:)

Giá, questo non lo avevo considerato. Però mi è piaciuta subito l'idea e la "pulizia" del progetto. Finalmente qualcuno che progetta soluzioni nuove e non si limita al montaggio del "Gruppo-Tutto-completo" /Shimano, Campagnolo o SRAM"
 

ghirba

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Carina la soluzione di mettere i freni in posizione aereodinamica, se mi ricordo bene avevo già visto questa soluzione da un'artigiano della mia zona
Ciao

Confermo! Artigiano modenese che iniza per P.
E all'epoca i fili dei freni erano ancora fuori e i comandi del cambio (non sincrinizzato a 6 pignoni) sul tubo obliquo.
Quindi non è una novità, anzi.
Forse i materiali disponibili all'epoca non erano adatti per una soluzione di questo tipo...