Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Storia cambi/gruppi Campagnolo
Testo
<blockquote data-quote="Aqualung" data-source="post: 1237962" data-attributes="member: 1897"><p>Effettivamente Lanerossi ha ragione per la guarnitura: è una Athena.</p><p>Mi sono fatto ingannare dal coperchietto della vite che, un po' scrostato, me lo ha fatto apparire....dorato, come quello del Cinquantenario, (poi in realtà è molto diversa pure la guarnitura).</p><p>Per quanto riguarda i comandi Syncro, nel 1989 ebbi la sciagurata idea di acquistarne un paio per farli funzionare con il cambio di allora, un Nuovo Record.</p><p>Il sincro non voleva assolutamente saperne di funzionare con questo cambio che mancava, tra l'altro, del registro tensione cavo.</p><p>Quel comando aveva però una peculiarità: poteva essre commutato nel funzionamento a frizione, cos' mi salvai.</p><p>Altra carattristica era che, cambiando la rotellina interna dentata (inserto) si passava facilmente dalle 6 alle 7 V e viceversa.</p><p>Ai primi anni 90, invece, acquistai un Syncro Veloce che funzionava perfettamente con le 8V. Più tardi ebbi pure (ed ho tuttora) i Syncro Record..sempre per le 8V.</p><p> </p><p>I Syncro II potevano essere i primi che ho acquistato, che comunque erano assai diversi da quelli montati sulla bici Colnago in questione?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Aqualung, post: 1237962, member: 1897"] Effettivamente Lanerossi ha ragione per la guarnitura: è una Athena. Mi sono fatto ingannare dal coperchietto della vite che, un po' scrostato, me lo ha fatto apparire....dorato, come quello del Cinquantenario, (poi in realtà è molto diversa pure la guarnitura). Per quanto riguarda i comandi Syncro, nel 1989 ebbi la sciagurata idea di acquistarne un paio per farli funzionare con il cambio di allora, un Nuovo Record. Il sincro non voleva assolutamente saperne di funzionare con questo cambio che mancava, tra l'altro, del registro tensione cavo. Quel comando aveva però una peculiarità: poteva essre commutato nel funzionamento a frizione, cos' mi salvai. Altra carattristica era che, cambiando la rotellina interna dentata (inserto) si passava facilmente dalle 6 alle 7 V e viceversa. Ai primi anni 90, invece, acquistai un Syncro Veloce che funzionava perfettamente con le 8V. Più tardi ebbi pure (ed ho tuttora) i Syncro Record..sempre per le 8V. I Syncro II potevano essere i primi che ho acquistato, che comunque erano assai diversi da quelli montati sulla bici Colnago in questione? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Storia cambi/gruppi Campagnolo
Alto
Basso