Strada alternativa per arrivare alla ciclovia del Brenta dal Cornale?

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
da lunedì 20 settembre hanno chiuso il ponte "Oliero", e rimarrà chiuso al traffico veicolare almeno fino al prossimo febbraio (notizia)
sembrerebbe che lasceranno un passaggio provvisorio per i pedoni, non è chiaro se si riesca a passare in bici almeno senza farlo in sella (dipende come sarà il passaggio...) e dovrei fare una perlustrazione per capire....

qualcuno conosce una strada alternativa sicura, senza dover transitare per la pericolosa SS47, per oltrepassare questo "ostacolo" e poter continuare in bdc verso Valstagna e poter proseguire a nord per giungere sulla ciclabile che parte dalla birreria Cornale?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
oppppsssss, sbadato :))):

la direzione è da Bassano verso nord e quindi verso Oliero/Valstagna/birreria Cornale in andata.

ovviamente la strada alternativa deve andare bene anche per il percorso contrario del ritorno
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
mi auto-rispondo (per ora):

fatto giretto di ricognizione (in auto, oggi pomeriggio piove...) fino al ponte in questione "chiuso".

effettivamente hanno lasciato un piccolo "varco" pedonale sul lato destro del ponte stesso (andando in direzione sud-nord). il passaggio è tutto transennato e con rete di cantiere sul lato verso sud del ponte dove immagino stanno già facendo demolizioni per ricostruire le parti malmesse, mentre sul lato nord vi è il parapetto in muratura del ponte stesso. varco largo circa 1 metro penso, col suo vecchio manto stradale asfaltato, in bicicletta ci si dovrebbe passare agevolmente con un pò di cautela e non a "cannone" come faccio io di solito quando non trovo auto d'intralcio, e stando attenti ad eventuali pedoni.

quindi per ora, ma non so fin quando, credo che si riesce a continuare verso nord senza alcun problema e senza dover "ripiegare" per la pericolosa Statale 47.

non so quando si sposteranno a fare demolizione anche da quel lato del ponte...penso apriranno il varco "pedonale" sul lato attualmente in "cantiere", ma a quel punto dubito che asfalteranno la zona solo per il passaggio pedonale, quindi ci si troverà a passare su un pezzetto sterrato mi sa...

boh, staremo a vedere....
prox settimana, sperando sia bel tempo, proverò a farmi un giro in bici e vedere la situazione



cmq se qualcuno sa rispondere alla mia domanda su strada alternativa, è ben accetto
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Passato anch'io ieri mattina senza problemi
Un passaggio x pedoni ci sarà sempre immagino
Alternativa? La statale :mrgreen: che non è così impossibile da fare in bici...oppure la ciclabile che passa sull'altro lato del Brenta e va da pove al semaforo di valstagna
@Dragon77
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Passato anch'io ieri mattina senza problemi
Un passaggio x pedoni ci sarà sempre immagino
Alternativa? La statale :mrgreen: che non è così impossibile da fare in bici...oppure la ciclabile che passa sull'altro lato del Brenta e va da pove al semaforo di valstagna
@Dragon77
Infatti è una bella alternativa. Talvolta salgo da un lato e scendo dall'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Passato anch'io ieri mattina senza problemi
Un passaggio x pedoni ci sarà sempre immagino
Alternativa? La statale :mrgreen: che non è così impossibile da fare in bici...oppure la ciclabile che passa sull'altro lato del Brenta e va da pove al semaforo di valstagna
@Dragon77

si ok la ss47 non sarà così impossibile da fare, ma io preferisco non farla...
l'ho fatta solo una volta in bici, con la city che usavo prima di prendere la bdc, dal cornale fino a valstagna (tornavo) e tra asfalto "ruvido", buche proprio ai margini dove dovevo passare io con la bici , auto, moto e camion che mi facevano il pelo non vedevo l'ora di tornare sulla vecchia strada...

ciclabile da pove a valstagna? non la conosco proprio!
è asfaltata?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Passato anch'io ieri mattina senza problemi
Un passaggio x pedoni ci sarà sempre immagino
Alternativa? La statale :mrgreen: che non è così impossibile da fare in bici...oppure la ciclabile che passa sull'altro lato del Brenta e va da pove al semaforo di valstagna
@Dragon77

il passaggio pedonale sarà sempre garantito (quindi anche quello per le bici, magari a mano, ma si passerà sempre)
la valsugana nn la faccio nemmeno se mi pagano... :azz
la variante sulla sponda sinistra è bellina, ma porta via tanto tempo, un po perchè si allunga il percorso e un po perchè è piuttosto tortuosa, e visto che la valsugana è quasi sempre un tratto di trasferimento, secondo me non è sta grande alternativa imho...
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il passaggio pedonale sarà sempre garantito (quindi anche quello per le bici, magari a mano, ma si passerà sempre)
la valsugana nn la faccio nemmeno se mi pagano... :azz
la variante sulla sponda sinistra è bellina, ma porta via tanto tempo, un po perchè si allunga il percorso e un po perchè è piuttosto tortuosa, e visto che la valsugana è quasi sempre un tratto di trasferimento, secondo me non è sta grande alternativa imho...
a
per me la Valsugana è sempre trasferimento per andare più a nord e quindi personalmente farei sempre la strada solita, come dici tu sul ponte di Oliero si passerà sempre in bici.
Ma molti la fanno solo per andare a bere il caffé a Valstagna o al Cornale e quindi per un giretto in zona e per non fare 2 volte la stessa strada ci sarebbe questa variante
tortuosa è tortuosa ma si fa gamba :mrgreen: e poi è senza traffico
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea