Strade Bianche 2020

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ah ho capito...in pratica ti vendono i diritti e ti danno anche delle limitazioni su come e dove trasmettere e se non le rispetti potresti incorrere in penali da pagare.
E' chi vende i diritti che se la canta e se la suona.
chi vende i diritti è anche chi sostiene i costi per organizzare l'evento, produrre il film o la serie tv eccetera.
poi la compravendita dei diritti è un processo negoziale, dove la parte che acquista può acquisire i diritti per n paesi, non solo per il proprio: basta pagare di più.
accade anche che chi venda i diritti in certi casi non trovi chi li acquista, e rimane col cerino in mano (o con delle aree scoperte).
non è che vendere diritti è una garanzia di arricchimento; se sei la Walt Disney magari si (almeno fino ad un po' di anni fa), altri magari sono rimasti in mutande...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
poi la compravendita dei diritti è un processo negoziale, dove la parte che acquista può acquisire i diritti per n paesi, non solo per il proprio: basta pagare di più.

Esattamente: non sarebbero tanto le altre emittenti ad avere qualcosa da ridire se io RAI rendo possibile lo streaming in tutto il mondo, quanto chi mi ha venduto i diritti, e questo perché non ho pagato per poter trasmettere in tutto il mondo (avrebbe anche poco senso farlo, perché sarebbe economicamente sconveniente).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ashleigh Moolman - Pasio non ha preso il via per una caduta in allenamento ieri: alla campionessa sudafricana, sesta lo scorso anno, sono stati applicati sessanta (!) punti di sutura.