Strade statali, ecco la top ten del rischio (4 partono da Roma)

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono fortunato a vivere in un posto dove, conoscendole, ci sono molte e molte strade dove le automobili incontrate durante un giro si contano sulle dita di una mano.
Capisco tanti di quei ciclisti romani che, a volte, proprio per evitare alcune statali particolarmente affollate di automobili si portano con le loro auto fuori città per partire da località più tranquille.
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Capisco tanti di quei ciclisti romani che, a volte, proprio per evitare alcune statali particolarmente affollate di automobili si portano con le loro auto fuori città per partire da località più tranquille.

Fenomeno diffusissimo anche perchè ormai le strade che escono da Roma son delle vere autostrade.

Con il mio gruppo ciclistico quando stiamo via tutta una giornata (soprattutto d'estate), cerchiamo di evitare l'auto e preferiamo spostarci in treno utilizzando il servizio treno più bici disponibile su quasi tutti i regionali: apparentemente un po' scomodo, ma dopo le prime volte diventa comodissimo e permette di ideare delle vere e proprie traversate in bicicletta utilizzando diverse linee ferroviarie per l'andata e il ritorno.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ma E' Anche Vero Che Sono(siamo) Gli Automobilisti A Renderle Pericolose Perche' Come Saliamo Su Una Macchina La Pazienza Scende A Zero!ammiro Molto I Ciclisti Romani Che Pur Di Fare Il Loro Sport Preferito Escono Lo Stesso Tra Traffico E Smog!io Per Fortuna Di Macchine Ne Incontro Pèochissime Nelle Mie Uscite,a Volte Si Contano Sulle Dita Delle Mani E Mi Ritengo Veramente Fortunato!
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Ma E' Anche Vero Che Sono(siamo) Gli Automobilisti A Renderle Pericolose Perche' Come Saliamo Su Una Macchina La Pazienza Scende A Zero!ammiro Molto I Ciclisti Romani Che Pur Di Fare Il Loro Sport Preferito Escono Lo Stesso Tra Traffico E Smog!io Per Fortuna Di Macchine Ne Incontro Pèochissime Nelle Mie Uscite,a Volte Si Contano Sulle Dita Delle Mani E Mi Ritengo Veramente Fortunato!

Caro Andrea non posso che quotarti!
In auto "ci" trasformiamo, sensibilità verso ciclisti e pedoni è meno di zero.
Io transito sulla Nettunese e sulla Pontina, praticamente ad ogni uscita in bici, brrrrrrrrr. Comunque anche le cosidette stradine trasversali sono da "quattro a zero con la morte" ogni volta che ci passiamo.