Straducale - 28 giugno 2015

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dunque .... Non oltrepassando i fatidici 160 km e avendo 2 percorsi non può chiamarsi gran fondo.

Secondo il regolamento ACSI si parla di GF una volta superati i 150 km (con tolleranza 10%), invece credo la FCI consideri il discrimine a 160.

Art. 14 – Le prove di Granfondo devono essere superiori a 150 km, le prove di fondo devono essere da 120 a 150 km, le prove di Mediofondo devono essere inferiori a 120 km.
A seconda del territorio dove si svolgono le prove,i percorsi possono differire con una tolleranza max del 10%.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50


Ti ha già risposto Cacciatorino...e poi cosa vuoi che siano 2 km...se vuoi faccio fare un giro attorno alle mura di Urbino...e risolto il problema

E comunque i percorsi sono tre, non due.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Credevo che quello che l'Airone fosse una fighetta fosse solo una leggenda metropolitana, ma se me lo confermi non posso che crederci, a malincuore

Quello dell'acsi non lo conoscevo. Le solite stronzate all'italiana: come uno si sveglia si inventa un regolamento o una cosa nuova e via a far sorgere ............
Domani metto su una cosa io e i km li porto a 190, dopodomani Caio ne fa un altro e li mette a 90. Che emerita minchi.........
Ma tanto da un paese dove ci sono solo leggi e leggine ad interpretazionem, ma le pene sono solo immaginarie, cosa si vuole pretendere da una cosa ludica come il ciclismo amatoriale, pardon, per alcuni amatoriale

Ti ha già risposto Cacciatorino...e poi cosa vuoi che siano 2 km...se vuoi faccio fare un giro attorno alle mura di Urbino...e risolto il problema


E comunque i percorsi sono tre, non due.
E vabbè, ma allora dillo che segui le direttive dei fighetti e non degli homini duri!!!!!
Piuttosto che il giro delle mura almeno una in più di quelle collinette che avete lì vicino no?????
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
I regolamenti sono tutti delle puttanate, mica chi li scrive ha la verità in tasca...
E se lo riconosce anche l'avvocato siamo a cavallo!
Quello che conta è ben altro e niente mi toglierà dalla mente che la Straducale, con qualsiasi percorso, sia una granfondo vera!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tu ci hai gli okki foderati di prosciutto...... offerto dall'azzeccagarbugli per cui non fai testo:eek:
Cavoli, adesso le gf over 4000 in Italia sono rimaste 5, mi viene da
Sulle regole in Italia lo si sa, ce ne sono nmiliardi, ma a farle rispettare
Però su di una str....... come quella delle definizioni di una GARA???????? amatoriale possibile che non ci possa essere una cosa unica? e poi ci mettiamo un 10% di variazioni, e poi magari un tot per....... Ma vaff.......
Poi è normale vedere come vanno le cose qua dai terremoti, allle alluvioni, al mose, all'expo, alla tav, al Ciriegiamercantour ecc ecc ecc
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bono bono, ma davvero per te è così importante una definizione?
Qualunque sia il limite non credo che chilometraggio e dislivello siano sinonimo di divertimento e qualità.

La Straducale sarebbe una figata anche se prevedesse il giro del mare, Urbino-Pesaro e ritorno.
Una delle più belle gf, quella del Delta del Po e delle Risaie, che è stata anche 200km e sempre sopra i 160, l'hanno smessa di fare perché i granfondisti hanno paura della pianura e dei ventagli.
La Magnifica, che aveva un percorso massacrante oltre ogni immaginazione, era organizzata malissimo e ha chiuso dopo due edizioni.
Molte gf sui 120-130 km sono bellissime e divertentissime, oltre che ben organizzate (cito una per tutti la GF Terre dei Varano), anche se non hanno percorsi estremi.
Poi anche la parola "estremo" deve essere ridefinita: la Oetztaler e la Sportful sono definite "estreme" e granfondo vere ma le finiscono in migliaia di ciclisti anche poco allenati. Quindi tanto impossibili non sono.

Quanto alle regole dei vari Enti, fanno bene a disapplicarle perché non hanno nessuna ragionevolezza. Poi lo sai io sono anarchico e me ne sbatto di autorità, leggi e regolamenti...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bobno, bono tu!!!!! Se vai a leggere i miei post sulle 2 vecchie straducali da me fatte, vabbè una più la rando per essere precisi, ho sempre detto che è una delle peggiori sul mercato, ristori schifosi da Biafra, specie quello cel mitico brevetto del Cagnero, cartellonistica penosa che mi obbligava a perdere tempo per leggerla anche quando segalava qualche pietruzza presente sul percorso:lookaround:, col caldo su una salitella spellacchiata poi c'erano autobotti che ti innaffiavano e degli scooter che intralciavano il traffico portando acqua agli assetati. pasta party finale indecente!!!!!!
Ragazzi evitate la straducale:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
Su divertimento e qualità mi tocca darti ragione, ma se la definizione non è importante cosa costa chiamarle col giusto nome, oppure ciò ha una importanza
Su regole e regolamenti mi piacerebbe anche a me sbattermene, ma se ci sono anderbbero fatte rispettare da tutti e non solo da alcuni. A qualsiasi costo!!!!! Ma se ciò fosse vero e possibile non ci sarebbe il caso di mettere una conla benda sugli occhi con in mano una bilancia e sotto scrivere che al legge è uguale per tutti.................. magari aggiunfgessero che per qulcuno è più uguale me me farei una ragione
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
DUE DOMANDE:
1) il nerone si fa come lo scorso anno: da Cerreto con tuti quei bei tornanti?
2) come mai niente Catria?
1) si
2) sarebbe molto lungo e doloroso spiegare il perché.


occapperi...mi tocca essere d'accordo con l'Airone.
vi prego uccidetemi
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
da pesarese doc non posso mancare quest'anno all'appuntamento della Straducale. Il problema è che vorrei fare anche la Sportul la settimana prima, leggero' lo sforzo???
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io sono già iscritto alla Sportful e alla Maratona ma non voglio perdermi il Nerone...

da pesarese doc non posso mancare quest'anno all'appuntamento della Straducale. Il problema è che vorrei fare anche la Sportul la settimana prima, leggero' lo sforzo???

tranquilli, facendo il giusto scarico tra una GF e l'altra non ci sono problemi.
Il lungo della straducale lo potete prendere con calma e non rimarrà nelle gambe, se non in senso positivo: tanto un'uscita lunga l'avreste fatta ugualmente in quel weekend e secondo me non c'è migliore allenamento.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Carico........ Scarico....... Mi viene da o da
Se si è preoccupati per un giro in bici da una domenica all'altra siamo messi maluccio
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sabato 10 gennaio si terrà la festa del Marche Marathon a Castelfidardo.
Sarà l'occasione per fare le premiazioni del 2014 e presentare l'edizione 2015.
Noi ci saremo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50