Strane bici KIGO

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
La storia che racconta dogmafpx è vera! Molte persone della mia città (tra i quali un mio parente) avevano investito nell'azienda che dopo poco è fallita. Ne parlarono anche a "Mi manda rai 3" della truffa.
Comunque se le bici avessero un qualche vantaggio penso che l'azienda non sarebbe fallita, sarebbe stata imitata da altre e sarebbero un tipo di bici non dico molto, ma discretamente diffuso. Non pensi?
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
o-o incontrandoli così spesso, hai provato a chiedere informazioni ?

magari ti è capitato di pedalare con qualch'uno di loro.......come vanno?

Ti ripeto sono molto allenati. Personalmente non ci ho mai parlato ma ricordo che una volta li ho incontrati in un tratto in pianura ed andavano molto piano, tanto che con il mio poco allenamento andavo al doppio. Nella salita successiva invece sono saliti forte tanto che in cima ci siamo ritrovati per un po' insieme; poi abbiamo preso strade diverse. Non so se è una questione di cambio (che sinceramente non so come funzioni e se abbiamo più corone anteriormente) o di altro.
Per ora posso dirti questo! Dopo gli esami, quando avrò più tempo per andare in bici ci parlerò e ti farò sapere!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusa ma queste mi sembrano chiacchiere di piazza ........e poi chi sparla e spara sentenze....senza circostanziare....a me non piace.

Sento tanto tanto puzza di ..........

Se vuoi ti posso fare i nomi dei tizi e del presidente di quella societa', che attualmente e' anche il presidente del Velo Club dove sono tesserati le persone che utilizzano questa bici,ma non mi sembra il caso anche perche' c'e' chi ha confermato wuello che ho detto.Io sono nato a 10 km da dove costruivano queste bici e la storia dalle mie parti la conoscono in molti.
Per quando riguarda l'aspetto tecnico so' che qualche corridore l'utilizza soprattutto in inverno per fare agilita' e potenziamento, pero' non mi ha parlato di grosse differenze con la bici tradizionale,unica cosa e' che e' molto piu' difficoltoso fare i cambi di ritmo.Questo l'ho verificato di persona un paio di volte,quando ho "battagliato" con il loro gruppetto e avevano difficolta a seguirmi nei cambi di ritmo, anche se poi con regolarita rientravano, e Domenica scorsa ad una corsa a Sora, c'era un ragazzo che utilizzava questa bici e,anche se e' molto allenato,non ha retto il ritmo della corsa.
 

Batman

Novellino
8 Luglio 2009
52
0
fuori soglia
Visita sito
Se vuoi ti posso fare i nomi dei tizi e ...............ma non mi sembra il caso

ti tipeto, per queste cose non ho tempo...

Per quando riguarda l'aspetto tecnico so' ........

....per queste si.

Scusa se sono stato un pò duro prima, ma ho sentito puzza di ......rancori ..... o altro

.....che qualche corridore l'utilizza soprattutto in inverno per fare agilita' e potenziamento :?: , pero' non mi ha parlato di grosse differenze con la bici tradizionale, unica cosa e' che e' molto piu' difficoltoso fare i cambi di ritmo.Questo l'ho verificato di persona un paio di volte,quando ho "battagliato" con il loro gruppetto e avevano difficolta a seguirmi nei cambi di ritmo, anche se poi con regolarita rientravano.....

scusa e allora perchè la usano ?

... e Domenica scorsa ad una corsa a Sora, c'era un ragazzo che utilizzava questa bici

ma quante ne girano ? ...... e in gara ?

e,anche se e' molto allenato,non ha retto il ritmo della corsa.

.........una volta li ho incontrati in un tratto in pianura ed andavano molto piano, tanto che con il mio poco allenamento andavo al doppio. Nella salita successiva invece sono saliti forte :?: tanto che in cima ci siamo ritrovati per un po' insieme .......
. per ora posso dirti questo! Dopo gli esami, quando avrò più tempo per andare in bici ci parlerò e ti farò sapere! .....grazie

......sarebbe stata imitata da altre e sarebbero un tipo di bici non dico molto, ma discretamente diffuso. Non pensi?

Non so darti un parere, non so commercialmente cosa fanno ....certo è che non è facile trovarle anche domandando nei sivende.
Piacerebbe anche a me avere risposta alle cose richieste da 80Nicola80

Qualcuno conosce queste bici?? o sa almeno spiegarmi il motivo di questa scelta tecnica?


Comunque....... o-o
 

daniele0

Novellino
4 Dicembre 2008
16
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Amici mi hanno segnalato di questa discussione sulla foto della mia kigo.
Vi premetto che ho iniziato a pedalare l’anno scorso per motivi di salute : pressione alta e peso eccessivo 98 kg. x 1.70 (non sono mai stato uno sportivo, se non a tavola).
Ho acquistato una Pinarello Galileo e mi sono avventurato, andando in giro vedevo queste bici, ho chiesto.... poi provato....... e deciso di usare.
Mi ci trovo bene e a tutt’oggi posso dire che ho avuto fortuna nell’incontrarli. Il mio peso è sceso a 79kg. (-19kg) non ho più i disturbi per la pressione alta e c’è anche il piacere che, magari, qualch’uno mi consideri un atleta quando pedalo.
L’ho messa sugli annunci di subito.it perchè sono passato ad un modello più evoluto, non esco così tanto da tenerla come “muletto” e, soprattutto, volevo recuperare un pò di sudati soldini.
Tutto qua.
I vantaggi ? ...., non so descriverli.... ma di una cosa sono certo, pedalare mi diverte di più.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
4236907531.jpg
 

daniele0

Novellino
4 Dicembre 2008
16
0
Visita sito
Scusami ma ho avuto un periodo di fuoco, il tutto per spuntare appena due settimane di ferie (ne vale la pena, bho..). Comunque, dalla prossima settimana sarò tutto famiglia e bici.
Se hai voglia di fare un salto non ho problemi a fartela provare.
Fammi sapere.
Ciao
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
penso sarebbe bello potre approfondire l'argomento. certamente l'estetica non ne trae giovamento, ma poi ci si abitua. quanto al fatto che nessun altro produttore segua l'esempio ricordo che un noto produttore di gruppi italiano di prestigio non si fece trovare pronto con un prodotto adatto alle mtb rischiando poi finanziariamente, e che moltissime marche italiane di biciclette snobbarono la stessa mtb ritenendola una barzelletta senza futuro. insomma non sempre i costruttori sono così lungimiranti come li dipingiamo, anzi economicamente spesso hanno tutta la convenienza a mantenere le cose come stanno perchè modificare grafiche, colori e quattro accessori costa quasi nulla nel processo produttivo ma rende moltissimo perchè porta l'utente a credere di avere un prodotto obsoleto convincendolo a sostituirlo.