Stranezza Centaur

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non è certamente una stranezza, quasi sicuramente deve essere regolato il cavo di comando variandone il tiro.
Quando la catena fa fatica a scendere bisogna girare il registro in senso antiorario, aumentandone il tiro.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
prima avevo letto distrattamente,ma se fa fatica a scendere bisogna avvitare il registro dietro il cambio, ossia girarlo in senso orario, non antiorario. Mi raccomando, solo di un quarto o ottavo di giro per volta. E' un registro, non una vite di tenuta!
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Prima faccio qualche prova io, il meccanico è a 35 km..ora ho dato circa 1/4 di giro in senso orario, poi testo appena possibile..comunque a parte questo è un po meglio dello xenon che avevo prima:)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sul sito o nelle istruzioni allegate è spiegato tutto. Comunque metti la catena sul quarto pignone dal basso e registra il cambio in modo che non faccia rumore, in teoria le rotelline del cambio di devono allineare perfettamente la pignone, ma non è così semplice da vedere. Più facile una registrazione ad "orecchio". Se va bene sul quarto ma non sugli altri, allora ci sono altri problemi come forcellino storto od usura dei componenti (opzione, naturalmente da scartare in caso di bici nuova!)