Bè ma i confronti andrebbero fatti a parità di tipologia.
Le locomotive sono tutte in duplex (scelta discutibile , vorrei vedere in viaggio a saldarlo) e completamente personalizzabili.
Insieme alla Salsa Fargo sono le uniche dropbar che possono ospitare gomme fino a 29 plus.
Riguardo al nome, bè Locomotive è frutto dell'importatore di Salsa, e se non erro il progettista è lo stesso che disegnò la fargo.
Hanno dato telai in comodato a personaggi tipo Sergio Borroni etc, gente che fà trail, direi che è ovvio che un nome nell'ambiente te lo fai.
Certo che pure io storgo il naso a vedere i loro prezzi, come quelli di Salsa, visto che Locomotive, Salsa etc i telai li fanno fare a taiwan insieme a decine di altri marchi, pure il telaio della mia vitus (600 euro bici completa) è made in taiwan.
Per il resto concordo, nell'ambiente
gravel ormai sono fuori di testa , ti vendono telai in acciaio fatti industrialmente a prezzi di un telaio su misura, assurdo , ma fanno bene a cavalcare l'ondata fin che c'è.
Comunque potresti valutare anche un'attacco manubrio ammortizzato invece che una forcella , a mè la lauft non entusiasma, una forcella senza regolazioni mi fà storcere il naso.