Strani armortizzatori frontali su bici Locomotive

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Ancora non capisci ingegnere...ci provo un ultima volta poi lascio perdere una discussione inutile......non me ne frega niente di Niner ne di locomotive ne di altri marchi...io pedalo quello che mi fa piacere e non me ne frega una beata fava se piace ad altri.....ti sto solo dicendo che hai dato giudizi sommari ed affrettati sul nulla, pura aria fritta....su roba che hai visto di sfuggita una volta.......meno male che sei ingegnare e che dovresti comparare come dici relazioni tecniche con misure quantitative di confronto.
Passo e chiudo.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Non so come si siano costruiti un nome alcuni marchi di bici, a dire il vero in questo mercato ci sono quasi più marche che praticanti.
Per quanto riguarda il discorso sul sovrapprezzo, io sono ingegnere. Il tuo telaio è migliore di altri? Ok, portami una relazione tecnica con misure quantitative di confronto. Le sensazioni o le opinioni di un ciclista, per quanto autorevole, per me non valgono nulla, mi spiace.
Poi si potrà argomentare che il telaio della locomotive ha alcune soluzioni tecniche peculiari (puoi variare l'asse del perno centrale e la lunghezza del carro posteriore). Valgono il sovrapprezzo rispetto ad una Vagabond Genesis? Boh forse si, forse no. GT propone, in misura assai minore, qualcosa di simile con la grade expert, ma non ha alzato il listino di un dollaro.
Per quanto riguarda la Niner, ho visto la tua, al di là del discorso sull'acciaio, che non voglio affrontare, a me è sembrata "normale".

Bè ma i confronti andrebbero fatti a parità di tipologia.
Le locomotive sono tutte in duplex (scelta discutibile , vorrei vedere in viaggio a saldarlo) e completamente personalizzabili.
Insieme alla Salsa Fargo sono le uniche dropbar che possono ospitare gomme fino a 29 plus.