Straordinaria Rose bikes?...si, forse...ma non con me.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Un cliente attento, come sembrava lei, non avrebbe montato un pacco pignoni con segni di ruggine così accentuati da farlo esplodere. E un'azienda attenta come Shimano non metterebbe in commercio articoli difettati in modo così diffuso (certo può capitare ma due ordini, su due differenti canali, con articoli arrugginiti...). Per far saltare i rivetti di un pacco pignoni al primo montaggio (come da lei affermato) non è sufficiente un pò di ruggine (solo forse solo dopo 1 anno in mare ed una bella stagionatura in sauna...). Quindi la teoria dell'impaccamento differente è da escludere (ed abbastanza inverosimile a mio avviso).
Qualcosa non è chiara e fino a prova contraria, quindi con il reso delle merce (che non so perchè non vuole fare - è a nostre spese!), post come quelli precedenti li potrei definire infondati e quindi diffamatori; contro Shimano e contro la nostra azienda. Le chiediamo per cortesia di non continuare su questa linea anche perchè le abbiamo dato tutto il supporto per risolvere il presunto problema ed in modo assolutamente gratuito. Le chiediamo anche per cortesia di non far congetture tipo "... i tempi di attesa prospettati da Rosebikes sarebbero stati decisamente lunghi"... è l'angolo delle verità, non del forse/magari.

Inoltre, non sarebbe stato più utile per gli utenti del forum ringraziare l'azienda da cui si è fornito che continuare la crociata contro di noi senza nessun apparente motivo? E' una domanda che non vuole una risposta; siamo felici che abbia trovato un negozio online che faccia al caso suo.

saluti
Sergio

Concordo, e trovo incomprensibile anch'io la parte evidenziata in neretto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quando arriva del materiale imbustato o sciolto di solito significa che è materiale OEM, ovvero desinato al primo montaggio, mentre di solito per quello destinato alla rivendita le aziende si preoccupano di più dell'imballaggio e della scatola.

Generalmente la qualità è identica ma risparmiando sulla confezione giustamente i rivenditori risparmiano sul prezzo di acquisto (questo almeno è quello che succede in altri settori, immagino anche nel mondo del ciclo) e riescono ad essere più competitivi in fase di rivenduta.

Questa è solo una spiegazione tecnica al mistero del sacchetto e della scatola. Non entro nel merito della discussione.
questo lo so.
infatti non ho mai detto nè pensato che ci fosse una differenza qualitativa tra i materiali spediti in blister e quelli in scatola in cartone.
ho solo IPOTIZZATO che la mancanza di sali igroscopici nella busta potesse essere causa di ossidazione, nel caso i prodotti fossero venuti a contatto con umidità.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Concordo, e trovo incomprensibile anch'io la parte evidenziata in neretto.
ho spiegato tutto qui, e mi pare di averlo spiegato in chiaro:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5631469&postcount=4

comunque, domani mio figlio e mia nuora sono in grado di partire per il loro tour europeo in bicicletta, montando due pacchi tiagra 11\32 nuovi di pacca su 105 con tripla.
(guarda caso...una delle due bici è un vecchio modello da trekking della Rose :-|)
i pacchi sono stati gentilmente concessi in sostituzione dalla Shimano, per il tramite di un negozio fisico della mia zona che mi è venuto incontro anticipandomene due dal suo magazzino, dopo che purtroppo il mio tentativo di ripristino delle due cassette non era andato a buon fine.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
comunque, gent.mo sig. Sergio, colgo qui l'occasione per informarla che non mi avvarrò della procedura di reso e non utilizzerò il famigerato buono.
siccome me la cavo discretamente con il bricolage so come farli tornare nuovi, ripulendoli dalla ruggine, e so anche come rimettere i rivetti nuovi.
io non stavo sollevando una questione di soldi, ma di servizio e di affidabilità.
cordiali saluti.
davide.

"...

ho spiegato tutto qui, e mi pare di averlo spiegato in chiaro:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5631469&postcount=4

comunque, domani mio figlio e mia nuora sono in grado di partire per il loro tour europeo in bicicletta, montando due pacchi tiagra 11\32 nuovi di pacca su 105 con tripla.
(guarda caso...una delle due bici è un vecchio modello da trekking della Rose :-|)
i pacchi sono stati gentilmente concessi in sostituzione dalla Shimano, per il tramite di un negozio fisico della mia zona che mi è venuto incontro anticipandomene due dal suo magazzino, dopo che purtroppo il mio tentativo di ripristino delle due cassette non era andato a buon fine.

Trovo sinceramente che la stai tirando troppo lunga!
Ti è stato offerto il buono; tu decidi di rifiutarlo; hai spiegato i tuoi motivi...
bon ....mocchela lì, come direbbero i trentini! Che senso ha continuare con sta faccenda? Hai riscontrato poca serietà in Rose, hai ritenuto di segnalarlo (sacrosanto), abbiamo capìto che tra te e Rose non c'é feeling....bon, basta.
Non acquistare più da Rose, se non li ritieni alla (tua) altezza. Pare che ne stai facendo una guerra di religione. Al posto tuo avrei depennato Rose fin dall'episodio in cui ritieni di aver fatto una figuraccia con il tuo amico, non capisco perchè ci sei tornato.
Personalmente io, e penso tanti altri mi sono trovato benissimo con Rose, e non saranno certamente episodi come il tuo a farmi cambiare idea.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Trovo sinceramente che la stai tirando troppo lunga!
Ti è stato offerto il buono; tu decidi di rifiutarlo; hai spiegato i tuoi motivi...
bon ....mocchela lì, come direbbero i trentini! Che senso ha continuare con sta faccenda? Hai riscontrato poca serietà in Rose, hai ritenuto di segnalarlo (sacrosanto), abbiamo capìto che tra te e Rose non c'é feeling....bon, basta.
Non acquistare più da Rose, se non li ritieni alla (tua) altezza. Pare che ne stai facendo una guerra di religione. Al posto tuo avrei depennato Rose fin dall'episodio in cui ritieni di aver fatto una figuraccia con il tuo amico, non capisco perchè ci sei tornato.
Personalmente io, e penso tanti altri mi sono trovato benissimo con Rose, e non saranno certamente episodi come il tuo a farmi cambiare idea.

col mio precedente commento ho semplicemente risposto a un tuo dubbio.
e non ho mai parlato di scarsa serietà.
non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe.
e non faccio crociate di nessun tipo.
poi se pensate che sia inutile la discussione, chiudetela, per me nessun problema.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non metto in dubbio l'onestà - la richiesta della merce non conforme è per determinare la storia dell'articolo ed eventualmente evitare che si ripeti e/o verificare che non ci siano lotti difettati (nostro interesse ed interesse del produttore).

per quanto ne so, avendo iban si possono fare bonifici. di certo non si possono fare prelievi.

cordiali saluti
Sergio

non entro nel merito della discussione, ma anche io non dò MAI l'iban; se devo darlo ad amici che per qualche ragione devono farmi bonifici, lo spezzetto in più parti nel caso la mail possa essere intercettata. Non so cosa dica la polizia postale, ma so cosa dicono alla mia banca.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non entro nel merito della discussione, ma anche io non dò MAI l'iban; se devo darlo ad amici che per qualche ragione devono farmi bonifici, lo spezzetto in più parti nel caso la mail possa essere intercettata. Non so cosa dica la polizia postale, ma so cosa dicono alla mia banca.
infatti.
ho anche spiegato che non era una questione di sfiducia nei confronti dell'azienda, ci mancherebbe, ma io sono già incappato in un furto dati DURANTE la trasmissione dei medesimi e so solo io i guai che ho passato, compreso quello di dover pagare 3 utenze non mie.
da allora solo PAYPAL collegato a carta ricaricabile tenuta col minimo indispensabile dentro.
non per niente quando si cambia un'utenza domestica i gestori (almeno quelli con cui ho a che fare io) mandano a casa la documentazione per il R.I.D. bancario da compilare con l'inserimento dell'Iban e non accettano richieste via telefono o mail.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
infatti.
ho anche spiegato che non era una questione di sfiducia nei confronti dell'azienda, ci mancherebbe, ma io sono già incappato in un furto dati DURANTE la trasmissione dei medesimi e so solo io i guai che ho passato, compreso quello di dover pagare 3 utenze non mie.
da allora solo PAYPAL collegato a carta ricaricabile tenuta col minimo indispensabile dentro.
non per niente quando si cambia un'utenza domestica i gestori (almeno quelli con cui ho a che fare io) mandano a casa la documentazione per il R.I.D. bancario da compilare con l'inserimento dell'Iban e non accettano richieste via telefono o mail.

Esce un pò dal mio lavoro ma dalle informazioni in mio possesso con l'IBAN si possono fare solo bonifici, per creare un RID bisogna falsificare anche l'identità. Infatti, come giustamente scrive lei, in caso di RID le documentazioni vengono mandate via posta al proprio indirizzo e per nuovi addebiti viene richiesto di comprovare l'identità.

buona serata
Sergio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] e cosa dice la tua banca??

di stareattento a dare l'IBAN in rete.

Chiaro che non basta avere l'iban per fregarti, ma qui non stiamo parlando di un eventuale impiegato disonesto, ma di qualcuno in grado di intercettare comunicazioni mail. Poi magari è un mito, ma io preferisco essere prudente (poi se ti fregano soldi dalla carta di credito ci sono le assicurazioni e li recuperi, dal conto no).

Uscendo dall'OT, se io pago con carta di credito e devo avere un rimborso, mi aspetto che sia fatto riaccreditando sulla carta
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Esce un pò dal mio lavoro ma dalle informazioni in mio possesso con l'IBAN si possono fare solo bonifici, per creare un RID bisogna falsificare anche l'identità. Infatti, come giustamente scrive lei, in caso di RID le documentazioni vengono mandate via posta al proprio indirizzo e per nuovi addebiti viene richiesto di comprovare l'identità.

buona serata
Sergio

Mi scusi, Sergio,

io ho la massima stima di Rosebikes, non vorrei rivedere scene viste con altri produttori (di cui non dico il nome, ma mi ha capito benissimo) il cui servizio clienti si arrampicava sugli specchi. Se voi per qualche ragione tecnica non siete in grado di operare in altro modo basta dirlo, magari anche sul sito, o spedire i rimborsi con un assegno non trasferibile (anche scontando il francobollo se necessario) a scelta del cliente; non c'è bisogno di entrare in discussioni sulla sicurezza bancaria.

Se anche si trattasse di fisime, ogni cliente ha diritto di avere le sue fisime, trattandosi dei suoi soldi e dei suoi dati sensibili.

Senza dire che nel commercio, purtroppo o per fortuna, vale sempre il principio per cui "il cliente ha sempre ragione", anche per richieste ben più strane di questa.

Non le sto dando addosso, solo consigliando di evitare di entrare in una spirale di recriminazioni. Sappiamo tutti che Rose lavora molto seriamente, e che una disattenzione può capitare a chiunque.

buon lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
di stareattento a dare l'IBAN in rete.

Chiaro che non basta avere l'iban per fregarti, ma qui non stiamo parlando di un eventuale impiegato disonesto, ma di qualcuno in grado di intercettare comunicazioni mail. Poi magari è un mito, ma io preferisco essere prudente (poi se ti fregano soldi dalla carta di credito ci sono le assicurazioni e li recuperi, dal conto no).

Uscendo dall'OT, se io pago con carta di credito e devo avere un rimborso, mi aspetto che sia fatto riaccreditando sulla carta
Come è stato detto qui e anche altrove molte volte, con l'iban nessuno può fare nulla se non accreditare un qualcosa. Basti pensare a tutti i comitati organizzatori di tutte le gare che come mezzo di pagamento danno anche l'iban. Senza contare che il 99% dei negozi on line, offre il bonifico e dunque l'iban come mezzo di pagamento. Ci sono talmente tanti iban in giro che se bastasse quello per essere truffati, 1 non ce ne sarebbero così tanti, 2 preoccuparsi del proprio quando un ipotetico truffatore ne ha già centinaia a disposizione è come aver paura di bucare con la bici e per questo non uscire di casa e fare solo rulli. :mrgreen:.
Ribadisco che col solo iban non si ha nulla da temere. Per eventuali RID sono necessari moduli compilati, documenti falsi, impiegati di banca compiacenti, concorrenti nella truffa o come minimo del tutto irresponsabili.
Concordo, che se io pago con carta, sarebbe giusto che mi fosse restituito il dovuto su carta. Questo è un di più nelle procedure che Rose (non Rose Italia, credo Rose Germania che stabilisce le procedure) potrebbe adottare.
Non entro nel merito di tutto il resto del discorso, in quanto non avendo visto la merce spedita e non avendo assistito ai colloqui fra le parti, non ho strumenti di giudizio.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Concordo, che se io pago con carta, sarebbe giusto che mi fosse restituito il dovuto su carta. Questo è un di più nelle procedure che Rose (non Rose Italia, credo Rose Germania che stabilisce le procedure) potrebbe adottare.
giusto.
visto il clima propositivo che si è ristabilito, approfitto per dire che un'altra cosa che Rose dovrebbe adottare è quella di scalare l'eventuale buono all'atto dell'effettuazione dell'ordine, e quindi direttamente dalla somma da pagare, invece che dopo l'invio della merce.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Mi scusi, Sergio,

io ho la massima stima di Rosebikes, non vorrei rivedere scene viste con altri produttori (di cui non dico il nome, ma mi ha capito benissimo) il cui servizio clienti si arrampicava sugli specchi. Se voi per qualche ragione tecnica non siete in grado di operare in altro modo basta dirlo, magari anche sul sito, o spedire i rimborsi con un assegno non trasferibile (anche scontando il francobollo se necessario) a scelta del cliente; non c'è bisogno di entrare in discussioni sulla sicurezza bancaria.

Se anche si trattasse di fisime, ogni cliente ha diritto di avere le sue fisime, trattandosi dei suoi soldi e dei suoi dati sensibili.

Senza dire che nel commercio, purtroppo o per fortuna, vale sempre il principio per cui "il cliente ha sempre ragione", anche per richieste ben più strane di questa.

Non le sto dando addosso, solo consigliando di evitare di entrare in una spirale di recriminazioni. Sappiamo tutti che Rose lavora molto seriamente, e che una disattenzione può capitare a chiunque.

buon lavoro

Buongiorno,
il mio ultimo post è una risposta generale - per non diffondere info sbagliate su cosa si può fare con iban. Come specificato anche nel mio post, la risposta su iban esula dal mio lavoro, era solo una cortesia ad utenti del forum.

Inoltre, leggendo i post precedenti (e come comunicato al cliente via email) potrà vedere che vie alternative al rimborso buono sconto su iban ce ne sono state parecchie.


buona serata
Sergio