Stratac mmmmm: stica

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
si forcellino Scott..... si è smagliata la catena mentre era nel cambio....

perfortuna che il forcellino si è solo piegato....! me la dovrei cavare con un cambio nuovo
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Catena smagliata??????????

Allora io l'altro giorno sono andato non bene e non mi è neanche andata di lusso, sono stato baciato dalla fortuna!

Anche a me si è smagliata la catena, ma per fortuna mi si è letteralmente sfilata dalla corona e mi è caduta in terra, senza danni e senza niente (premetto che la colpa è mia per non curanza e mancata manutenzione!)!
In più mi è capitato a 200metri dalla fine della salita dove sapevo che c'era la casa di un contadino! (l'unica nel raggio di 5km!)
Ho raggiunto la vetta a piedi con la catena in mano, chiesto un paio di pinze per rimagliare la catena e me ne sono tornato bellamente a casa. (tra l'altro i miei "amici" hanno iniziato a fare i 40-45km/h gli ultimi 20km!!!)

Ti auguro di rimettere il tutto a posto e che il meccanico ti faccia un bel lavoro, perchè mettere a posto un forcellino piegato non è una cosa ne facile ne immediata (deve avere delle buone tolleranze di parallelismo, altrimenti la cambiata rimane inficiata).
In più spero che il filetto sia ancora integro e che la vite della foto sia solamente piegata (e non abbia spanato il filetto del forcellino).

Ciauz!