Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
strava e sensori cadenza e velocità
Testo
<blockquote data-quote="Boooooo" data-source="post: 6991885" data-attributes="member: 95659"><p>non so perchè vuoi passare allo smartphone ma ti consiglio sopratutto per giri lunghi di tornare al ciclocomputer perchè non ti basterebbe la batteria (a meno che non lo tieni con display spento)</p><p></p><p><strong>e te lo dice uno "smartphone convinto" ma ho dovuto faticare..</strong>.le prime cose che mi vengono in mente:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong>fissarlo stabile alla pipa</strong> (cover e supporto della Quad Lock e passa la paura! Magari modello "out front" o "out front pro" così se ne sta bello ancora più avanti non da fastidio, non ci casca sudore ecc)</li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>ottimizzarlo per la durata della batteria</strong> (ora con veramente tutto acceso display, ok scritte bianche su sfondo nero, bluetooth per i sensori cardio, cadenza, velocità, sensore barometrico integrato*, gps, rete dati, ok 2g ma più che suff per comunicare a casa la mia posizione e inviare ricevere whatsapp) <strong>consuma un 12% ogni ora che significa che dopo 5 ore ho ancora il 40% di batteria (ah e il mio telefono ha già 2 anni)</strong>. Fondamentalmente disabilitare qualche sensore (come quello che regola la luminosità del display in base alla quantità di luce ambientale o il sensore di prossimità quello che se passi a 10 cm dal display lo riaccende) impostarlo perennemente in 2G, <strong>trovare una applicazione per registrare che non sia esosa (vedi punto successivo)</strong></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>bestemmiare a capire come ragiona il programmatore di Ipbike</strong> (e sono ingegnere informatico!) non ti nascondo che all'inizio ho rischiato di abbandonare ma ho voluto insistere perchè <strong>la ritengo l'unica app per cui vale la pena passare a registrare con lo smartphone</strong> sia per via del risparmio della batteria che del <strong>livello di personalizzazione dei campi che vuoi visualizzare (praticamente puoi mettere quello che ti pare)</strong>. C'è anche una discussione apposita magari dai una letta e se hai qualche problema chiedi pure<br /> <br /> * il 70% dei telefoni ce l'ha ma dubito che le app come Strava e Wahoo lo utilizzino e quindi puoi ottenere dati come <strong>altitudine istantanea</strong> e <strong>dislivello fino a quel momento </strong>molto utili (stai facendo una salita che sai arriva a quota 1000 ti segnala che sei a quota 400 metri, quindi gestisci lo sforzo di conseguenza) </li> </ol></blockquote><p></p>
[QUOTE="Boooooo, post: 6991885, member: 95659"] non so perchè vuoi passare allo smartphone ma ti consiglio sopratutto per giri lunghi di tornare al ciclocomputer perchè non ti basterebbe la batteria (a meno che non lo tieni con display spento) [B]e te lo dice uno "smartphone convinto" ma ho dovuto faticare..[/B].le prime cose che mi vengono in mente: [LIST=1] [*][B]fissarlo stabile alla pipa[/B] (cover e supporto della Quad Lock e passa la paura! Magari modello "out front" o "out front pro" così se ne sta bello ancora più avanti non da fastidio, non ci casca sudore ecc) [*][B]ottimizzarlo per la durata della batteria[/B] (ora con veramente tutto acceso display, ok scritte bianche su sfondo nero, bluetooth per i sensori cardio, cadenza, velocità, sensore barometrico integrato*, gps, rete dati, ok 2g ma più che suff per comunicare a casa la mia posizione e inviare ricevere whatsapp) [B]consuma un 12% ogni ora che significa che dopo 5 ore ho ancora il 40% di batteria (ah e il mio telefono ha già 2 anni)[/B]. Fondamentalmente disabilitare qualche sensore (come quello che regola la luminosità del display in base alla quantità di luce ambientale o il sensore di prossimità quello che se passi a 10 cm dal display lo riaccende) impostarlo perennemente in 2G, [B]trovare una applicazione per registrare che non sia esosa (vedi punto successivo)[/B] [*][B]bestemmiare a capire come ragiona il programmatore di Ipbike[/B] (e sono ingegnere informatico!) non ti nascondo che all'inizio ho rischiato di abbandonare ma ho voluto insistere perchè [B]la ritengo l'unica app per cui vale la pena passare a registrare con lo smartphone[/B] sia per via del risparmio della batteria che del [B]livello di personalizzazione dei campi che vuoi visualizzare (praticamente puoi mettere quello che ti pare)[/B]. C'è anche una discussione apposita magari dai una letta e se hai qualche problema chiedi pure * il 70% dei telefoni ce l'ha ma dubito che le app come Strava e Wahoo lo utilizzino e quindi puoi ottenere dati come [B]altitudine istantanea[/B] e [B]dislivello fino a quel momento [/B]molto utili (stai facendo una salita che sai arriva a quota 1000 ti segnala che sei a quota 400 metri, quindi gestisci lo sforzo di conseguenza) [/LIST] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
strava e sensori cadenza e velocità
Alto
Basso