Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Alla novecolli 2015 il mio garmin 510 è stato "sommerso" dall'acqua... profilo dell'altitudine letteralmente irrealistico.
C'è la possibilità di modificarlo, magari importando il tracciato corretto?
Immagino che ci sara' modo di importare l'altimetria da un altro file utilizzando un strumento third party, non ho mai provato....
ma per fare ridisegnare l'altimetria da Strava (risultera' esagerato nei totali ma e' molto meglio' di niente) basta cliccare sotto elevation/dislivello e spingere il bottone Correct Elevation.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Alla novecolli 2015 il mio garmin 510 è stato "sommerso" dall'acqua... profilo dell'altitudine letteralmente irrealistico.
C'è la possibilità di modificarlo, magari importando il tracciato corretto?

Grazie
Puoi modificarla in Strava, c'è l'opzione "correggi dislivello".
C'è anche in Garmin Connect e quasi tutti i software online

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

Grazie mille

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Puoi modificarla in Strava, c'è l'opzione "correggi dislivello".
C'è anche in Garmin Connect e quasi tutti i software online

su strava ho trovato l'opzione ed oltre ad aver corretto il valore di D+ ha modificato in maniera corretta il profilo altimetrico .

In Garmin Connect ho provato con l'opzione "Correzioni quota", corregge il valore di D+, ma non modifica il profilo altimetrico restando con quello importato dal Garmin 510.
Devo per forza scaricare il file da strava e importarlo in garmin connect o c'è il modo di modificare correttamente su quest'ultimo anche il profilo altimetrico oltre al D+?

Grazie

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buondi,
una domanda:ho creato un percorso su Strava e caricato nel garmin 1000....conviene fare il salvataggio in formato TCX o GPX per avere una traccia "migliore" (passatemi il termine)?
Ho provato a salvarla in GPX e mi pare ok, l'unica cosa che nel momento in cui carico il percorso riesco a visualizzare (nei dati di riassunto) la distanza, la velocità ed il tempo di percorrenza, nulla riguardo al dislivello (mi indica zero anche se il file importato presenta un D+).
Vi torna?

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Scusate ragazzi,una domanda veloce...é possibile creare un segmento senza averci fatto un'attività sopra o estrapolandolo da un'attività di un altro utente?!se si come?! Grazie!
Si si può fare, seleziona un segmento tuo o di un altro utente, sotto al tempo del segmento clicca su "Export effort as Virtual Partner" è una funzione utile che ho scoperto da poco

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
sto notando che strava toglie sempre qualche km rispetto al sigma rox 10.0, ieri il sigma mi dava 193 e qualcoa, strava 6 km in meno, stesso dislivello, stesso tempo ma ovviamente media abbassata, come mai ?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sto notando che strava toglie sempre qualche km rispetto al sigma rox 10.0, ieri il sigma mi dava 193 e qualcoa, strava 6 km in meno, stesso dislivello, stesso tempo ma ovviamente media abbassata, come mai ?
a me succede l'opposto. sempre. strava mi da circa il 2-3% in più di km e di media. ho il sensore combo velocità/cadenza io che ho notato perde qualcosa.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.