Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008

Grazie Scalatore, questo non lo conoscevo ma non è quello che sto cercando, quello che cerco è molto + "scrauso" graficamente ma ha delle funzionalità uniche nel suo genere, in pratica ti fa i grafici sui segmenti riportandoti uno storico delle tue performance/confronti con altri, storico dei primi 3 classificati con tanto di durata del podio KOM..insomma una guduria per i malati di strava

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Il problema è di Strava, non del Garmin. Il Garmin il dislivello lo segna correttamente.

Massimo

Se hanno estratto il segmento con un cellulare "marso" senza altimetro barometrico è facile che sia sballato con l'altimetria...dalle mie parti è zeppo di segmenti fatti così (tipicamente i cellulari tendono a segnare + dislivello del garmin, anche di 100 metri su 500 di salita!!!) in pratica quando fai uno di quelli dici "mazza che vam che ho oggi.." è invece è sbajato!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

che sia questo?
http://www.jonathanokeeffe.com/strava/segmentDetails.php?segmentId=2599744

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

O invece questo? : http://raceshape.com/

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sicuramente, ma mi sembrava stessimo parlando del fatto che Strava "rielabora" anche i dislivelli forniti dai Garmin, o ho capito male?

dalle mie parti la rielaborazione và da +10m a circa +50m con giri testati fino a 3200m d+ e gps barometrico (...)
quindi direi insignificante come aumento di quota, naturamente paragonato con quello che segna il gps stesso.
se invece il dato strava viene paragonato con quello di altri software vedi es st, etc allora entriamo in una giungla senza fine.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è meglio strava o sports tracker?

Bho, io scrivo per sentito dire perchè non uso nè uno nè l'altro.

La differenza maggiore mi sembra che sia nel fatto che Sport-Tracker è pensato per utilizzare uno smartphone come bici-computer, mentre Strava accetta i dati anche da strumenti come i Garmin. Mi sembra che Strava sia molto più diffuso e utilizzato.

Se ti interessa, visto che non costa niente, prova l'uno e l'altro e decidi da te, anche perchè quello che è meglio per te lo sai solo tu.

carlo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi sembra che Strava sia molto più diffuso e utilizzato.

Esatto. Secondo me l'unico parametro che decreta il successo di questi servizi online è la diffusione in quanto la gente li usa per confrontarsi con gli altri.
E ad oggi Strava è senz'altro il vincitore.
Nessuno dei vari siti e sitarelli rasenta anche lontanamente la perfezione, hanno tutti pregi/difetti/mancanze ecc...

Per chi vuole fare analisi delle proprie uscite o quant'altro, nessun strumento online può sostiture un software offline sul proprio PC (tipo i vari SportTracks, Golden Cheetah, CompeGPS Land ecc...).

Massimo

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
ma, una domanda in linea generale e una specifica per quanto riguarda il dislivello
1. voi fate fare la correzione dislivello a STRAVA una volta caricato il file ?
2. se volessi riscrivere il vecchio dislivello ( secondo me più corretto ) come si fa ???

grazie mille

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici

1) no perché le massime salite che faccio sono i ponti sopra l autostrada
2) 2 pagine indietro si parlava di un certo tcx converter che in pratica sistema le altimetrie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.