Strava non invierà più i dati a Apple Health

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
139
5
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Da qualche giorno le mie sessioni di allenamento registrate con Garmin Edge 520 plus (o anche con l'app di Trainerroad) non comparivano più nel mio riepilogo dell'app Salute di Apple. Ho contattato il supporto di Trainerroad che mi ha confermato che da pochi giorni Strava non condivide più i dati degli allenamenti con l'app Salute, a meno che questi non siano stati registrati direttamente mediante l'app Strava per iphone o per watch.
A me sembra un passo indietro da parte di Strava, a meno che non si stiano preparando a lanciare un dispositivo proprietario e quindi tolgono spazio alle altre app.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
su myfitnesspal funziona ancora regolarmente, ma effettivamente Strava sta limitando tante funzioni (ed iterazioni) che facevano comodo, penso a Relieve al flybye ed ora anche Apple health. Suppongo che questi servizi siano onerosi in termini di costi... ne so qualcosa quando pago il db che aumenta considerevolmente le sue dimensioni mese dopo mese, figuriamoci i costi di un servizio che sovraccarica i propri server a causa di applicazioni di terze parti... tagliare o aumentate i costi. Hanno preferito tagliare.
 

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
50
34
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Era intenzione di Strava non consentire più la sincronizzazione tra app di terze parti ed Health, l'alto numero di lamentele e abbonamenti disdetti gli ha fatto cambiare idea, ho letto che in USA hanno inviato mail di scuse (là molte assicurazioni sanitarie sono collegate ad Health).