Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Strava
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6667209" data-attributes="member: 7692"><p>Infatti. Al di là dell'uso privato o meno, non potrai fare confronti con i tuoi tempi vedendoli come una classifica suddivisa negli anni: Strava ti dirà se il tuo tempo è migliorato o tra i tuoi migliori (di solito ti indica se è il primo, il secondo od il terzo), e ti farà vedere i primi 10 della generale del segmento. Un free user potrà creare segmenti, ma avrà tutte le limitazioni di cui sopra.</p><p></p><p>Uso Strava dal 2012 e spesso mi sono chiesto quando ci sarebbe stata questa svolta. In teoria hanno fatto registrare la gente gratuitamente per anni, cercando di darti un servizio unico. Quindi hanno incamerato clienti offrendo un prodotto che nessun altro aveva (Garmin ed i suoi segmenti sono arrivati dopo e non sono paragonabili al movimento di ciclisti che segue Strava). Ora che le basi sono solide e la gente, detto in soldoni, non potrebbe più fare a meno dei segmenti Strava, hanno fatto quello che avrebbe fatto una qualsiasi altra azienda.</p><p></p><p>Tanti passeranno alla versione premium (o Summit come si chiama ora), io per esempio ci sto pensando anche se ho capito bene la logica che c'è dietro e mi scoccia farmi tenere al laccio così, ma perdere il mio storico, non poter fare i confronti con gli altri, mi scoccerebbe altrettanto. Probabilmente hanno messo in conto che se anche 1/3 dei free users passerà alla versione a pagamento per loro sarà un successo.</p><p></p><p>La logica è: crea un prodotto, rendilo unico, fallo diventare quasi indispensabile per la sua unicità: a quel punto non avrà più senso offrirlo gratuitamente, qualcuno (e non saranno pochi) disposto a pagare ci sarà. Un po' come i vari Zwift, Trainer road, etc. per l'allenamento indoor: nessuno ha pensato di fare un prodotto gratuito, sanno bene che quello che offrono è unico e si tengono stretta la fetta di mercato che è disposta a pagare per averlo.</p><p></p><p>Nel mio caso sto valutando: ho appena installato un power meter e ho un GPS che mi segnalerebbe i segmenti Strava solo se avessi sottoscritto la versione a pagamento. Mi sto domandando perché non sfruttare queste opportunità, anche se i miei obiettivi ciclistici sono altri. Vedremo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6667209, member: 7692"] Infatti. Al di là dell'uso privato o meno, non potrai fare confronti con i tuoi tempi vedendoli come una classifica suddivisa negli anni: Strava ti dirà se il tuo tempo è migliorato o tra i tuoi migliori (di solito ti indica se è il primo, il secondo od il terzo), e ti farà vedere i primi 10 della generale del segmento. Un free user potrà creare segmenti, ma avrà tutte le limitazioni di cui sopra. Uso Strava dal 2012 e spesso mi sono chiesto quando ci sarebbe stata questa svolta. In teoria hanno fatto registrare la gente gratuitamente per anni, cercando di darti un servizio unico. Quindi hanno incamerato clienti offrendo un prodotto che nessun altro aveva (Garmin ed i suoi segmenti sono arrivati dopo e non sono paragonabili al movimento di ciclisti che segue Strava). Ora che le basi sono solide e la gente, detto in soldoni, non potrebbe più fare a meno dei segmenti Strava, hanno fatto quello che avrebbe fatto una qualsiasi altra azienda. Tanti passeranno alla versione premium (o Summit come si chiama ora), io per esempio ci sto pensando anche se ho capito bene la logica che c'è dietro e mi scoccia farmi tenere al laccio così, ma perdere il mio storico, non poter fare i confronti con gli altri, mi scoccerebbe altrettanto. Probabilmente hanno messo in conto che se anche 1/3 dei free users passerà alla versione a pagamento per loro sarà un successo. La logica è: crea un prodotto, rendilo unico, fallo diventare quasi indispensabile per la sua unicità: a quel punto non avrà più senso offrirlo gratuitamente, qualcuno (e non saranno pochi) disposto a pagare ci sarà. Un po' come i vari Zwift, Trainer road, etc. per l'allenamento indoor: nessuno ha pensato di fare un prodotto gratuito, sanno bene che quello che offrono è unico e si tengono stretta la fetta di mercato che è disposta a pagare per averlo. Nel mio caso sto valutando: ho appena installato un power meter e ho un GPS che mi segnalerebbe i segmenti Strava solo se avessi sottoscritto la versione a pagamento. Mi sto domandando perché non sfruttare queste opportunità, anche se i miei obiettivi ciclistici sono altri. Vedremo... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Strava
Alto
Basso