Strenght con Zwfit: a tutta o raggiungendo i watt obiettivo?

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
44
5
Visita sito
Bici
KTM
Ho un dubbio sugli allenamenti riguardanti la forza con Zwfit.
Nella descrizione a video mi pare di aver capito, se il mio inglese scolastico non mi inganna, che con ERG off bisogna dare tutto quello che si ha fregandosene dei watt e mi pare logico essendo un allenamento che deve sviluppare forza, ma poi mi trovo a registrare anche 100-150 watt in più rispetto a quelli obiettivo.
E' giusto allenarla in questo modo o meglio concentrarsi a raggiungere i watt obbiettivo in base alla propria FTP?
 
Ultima modifica:

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
Per allenamenti riguardanti la forza intendi ripetute brevi da 15" circa? In quel caso se vai oltre il target (di poco) non è un problema ,fermo restando che devi riuscire a rispettare il numero di ripetizioni e recuperi ,se andando oltre fatichi a terminare allora partirei più basso .
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
44
5
Visita sito
Bici
KTM
Per allenamenti riguardanti la forza intendi ripetute brevi da 15" circa? In quel caso se vai oltre il target (di poco) non è un problema ,fermo restando che devi riuscire a rispettare il numero di ripetizioni e recuperi ,se andando oltre fatichi a terminare allora partirei più basso .
La durata dipende un po' dal programma, comunque si, mediamente sono ripetute intorno ai 10-15" e riesco a farle tutte.
In generale con la mia attrezzatura, rullo non direct drive Tacxs, ripetute così brevi sono difficili da seguire o forse è perchè solitamente si utilizza la potenza media sui 3"?
Con quelle ripetute sarebbe meglio la potenza instantanea? con la potenza media i valori a monitor sono ovviamente un po' in ritardo rispetto al valore reale e aggiustare il tiro in quei 10-15" è complicato.