Su pendenza 10-12% qual'è una buona velocità?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Se in gara tieni i 18-20 su 10km al 10% sei un professionista al livello di Piepoli, Simoni ecc.

L'anno scorso ho incontrato spessissimo Piepoli sul Col de la Madone (da Menton , 10 km , 928 mt de denl.)
Io salivo a soglia-fuori soglia - soglia dai 10 ai 15 all'ora , lui probabilmente al medio - soglia ad una velocità stimata di circa 18 all'ora .
Per inciso ..Armstrong impiegava 29 minuti a fare la Madone ....


Scrito in sha versioun Zeneise do Mandriva Linux
2076076827_5fbac96c11_t.jpg
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Quest'estate ho fatto il colle dell'Agnello: 10 Km circa ad una pendenza media del 10%, con tratti al 14%, media circa 9 Km/h...ma non faccio testo: peso 80Kg e prima di affrontare la salita da Chianale mi ero già fatto circa 40 Km (sempre in salita).

Alla Fausto Coppi brevetto 4 colli con il mio gruppetto siamo saliti in 55 minuti tondi ovvero intorno ai 10-11 all'ora
Forse non avevamo ben presente il fatto che c'erano ancora da fare Vars , Bonette e Lombarda.... ;nonzo%

Scrito in sha versioun Zeneise do Mandriva Linux
2076076827_5fbac96c11_t.jpg
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
dipende da tante cose : comunque se è una delle prime salite della giornata e sono in compagnia di gente che picchia forte riesco a farla a 14/15 km/h mentre da solo sono un pò pigro.
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
quest'anno dopo 3 mesi che avero ricominciato la bici andai in vacanza a Riva del garda (posto fantastico per andare in bici!)
mi infilai in una salita "prati di nago", oltre 12 km con una media
di 10% abbondante, velocità dai 9 ai 10 con punte sugli 11 km/h.
direi una media generale sui 10 km/h. Chi mantiene i 14/15 all'ora su salite del genere, non tanto per la pendenza ma per la lunghezza, credo che certe medie su salite cosi lunghe e dure siano poi da verificare:mrgreen:...qua a scrivere siamo un po' tutti fenomenio-o
questo non vuole sminuire nessuno ma avere 1500 di VAM bisogna essere un "signor" amatore, direi più un buon dilettante...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
quest'anno dopo 3 mesi che avero ricominciato la bici andai in vacanza a Riva del garda (posto fantastico per andare in bici!)
mi infilai in una salita "prati di nago", oltre 12 km con una media
di 10% abbondante, velocità dai 9 ai 10 con punte sugli 11 km/h.
direi una media generale sui 10 km/h. Chi mantiene i 14/15 all'ora su salite del genere, non tanto per la pendenza ma per la lunghezza, credo che certe medie su salite cosi lunghe e dure siano poi da verificare:mrgreen:...qua a scrivere siamo un po' tutti fenomenio-o
questo non vuole sminuire nessuno ma avere 1500 di VAM bisogna essere un "signor" amatore, direi più un buon dilettante...
Straquoto...tutti fenomeni a scrivere...ci vogliono fatti non pugnette:-x:-x:-x!!!
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
quest'anno dopo 3 mesi che avero ricominciato la bici andai in vacanza a Riva del garda (posto fantastico per andare in bici!)
mi infilai in una salita "prati di nago", oltre 12 km con una media
di 10% abbondante, velocità dai 9 ai 10 con punte sugli 11 km/h.
direi una media generale sui 10 km/h. Chi mantiene i 14/15 all'ora su salite del genere, non tanto per la pendenza ma per la lunghezza, credo che certe medie su salite cosi lunghe e dure siano poi da verificare:mrgreen:...qua a scrivere siamo un po' tutti fenomenio-o
questo non vuole sminuire nessuno ma avere 1500 di VAM bisogna essere un "signor" amatore, direi più un buon dilettante...

TERIBBILE CUELLA SALITA... vero?
Il finale è inkuietante!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Lunghezza (m) 8.000
Tempo Minuti 37 Secondi 25
Velocita' media 12,83 Km/h
Pendenza media 10,4%
Angolo medio di salita (in gradi) 5° 56'
CALCOLO V.A.M.1328 m/h

ricky, dai un nome a questa salita, che probabilmente conosco, così mi posso confrontare per lo meno con i tempi (tutti gli altri dati non li ho).