suggerimenti per mantenere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertofur

Novellino
13 Marzo 2020
3
0
43
conegliano
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti, ho 39 anni e solo lo scorso anno ho deciso di iniziare a pedalare, presi una mtb, con cuo ho fatto circa 1000 km, ma attratto dalla bdc ad aprile me la sono regalata! da allora sono quasina 6000, da un paio di mesi mi sono unito ad una squadra di amatori, areancando all'inizio ma ora tengo il passo (a volte un po a fatica) mentre nelle salitelle ne lascio ache qualcuno dietro. diciamo che sono soddisfatto...ora inizia la brutta stagione, per me sconosciuta, proverò ad uscire il più possibile ma le giornate si accorciano e poi con la pioggia/nebbia non ci penso proprio! cosa mi suggerite per cercare di mantenere i progressi fatti? o addirittura continuare a migliorare?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nella sezione 'metodologie di allenamento' troverai discussioni che trattano il tema, le puoi trovare utilizzando la funzione di ricerca.
Questa sezione, 'forum: problemi e proposte' è riservata alle discussioni che trattano problemi e proposte inerenti il funzionamento del forum...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
cosa mi suggerite per cercare di mantenere i progressi fatti? o addirittura continuare a migliorare?
Puoi utilizzare i rulli durante la settimana per qualche lavoro specifico e un paio di uscite su strada il fine settimana, di cui una fino a 3h.

Chiaramente non sarà possibile mantenere i progressi o addirittura migliorare senza uscite regolari.

Mantenere il peso nella stagione invernale e un pò di palestra ti faciliteranno la ripresa nella bella stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.