News Suito: nuovo rullo interattivo di Elite

AMCA

Novellino
23 Maggio 2018
4
2
59
Sardegna
Visita sito
Bici
Canyon
Salve, oggi mi è arrivato finalmente il rullo suito 2020, ma non capisco come devo montare il quick release. O meglio nell'unico modo in cui sono riuscito a farlo, usando i perni identificati con D ed E, il forcellino della bdc non si aggancia perchè più stretto. Ho il presentimento che la vite indicata nelle istruzioni come "E" sia di un calibro maggiore Ho una canyon endurance.
Qualcuno ha delle indicazioni da darmi o mi può indicare un video esplicativo. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20191203_174226 (1).jpg
    IMG_20191203_174226 (1).jpg
    168,6 KB · Visite: 96

AMCA

Novellino
23 Maggio 2018
4
2
59
Sardegna
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie per la risposta yagone64.
In effetti avevo interpretato le indicazioni anche nel modo indicato da te, ma essendo la rondella con un diametro maggiore del QR, quest'ultima non rimane in asse, come dalla foto allegata. Avevo il timore di fare dei danni ;pirlùn^, dubitando che, con la bici collegata, il forcellino rimanga in asse.
Data la tua indicazione, proverò in questo modo appena rientrerò a casa.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20191203_175604.jpg
    IMG_20191203_175604.jpg
    170,5 KB · Visite: 70

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie per la risposta yagone64.
In effetti avevo interpretato le indicazioni anche nel modo indicato da te, ma essendo la rondella con un diametro maggiore del QR, quest'ultima non rimane in asse, come dalla foto allegata. Avevo il timore di fare dei danni ;pirlùn^, dubitando che, con la bici collegata, il forcellino rimanga in asse.
Data la tua indicazione, proverò in questo modo appena rientrerò a casa.
Grazie.
Così è ancora sbagliato, appena posso ti mando le foto del mio ;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve, oggi mi è arrivato finalmente il rullo suito 2020, ma non capisco come devo montare il quick release. O meglio nell'unico modo in cui sono riuscito a farlo, usando i perni identificati con D ed E, il forcellino della bdc non si aggancia perchè più stretto. Ho il presentimento che la vite indicata nelle istruzioni come "E" sia di un calibro maggiore Ho una canyon endurance.
Qualcuno ha delle indicazioni da darmi o mi può indicare un video esplicativo. Grazie
Ciao, oggi non riesco farti la foto, comunque tornando alla foto che hai messo ieri, adesso che sono meno addormentato di ieri sera, il perno che c'è sulla dx va inserito nell'albero del volano, deve rimanere fuori solo il cilindro più piccolo e su di esso devi mettere la rondella in dotazione, questa rondella va alla dx o sx del forcellino in base al passo che hai, 130(gruppi fino a 9v)rondella all'esterno (sx) , 135 (gruppi 10v e più) rondella all'interno (dx)
Sul lato pacco pignoni ci va un innesto simile ma con il cilindro piccolo più corto, perché non ci va la rondella, dopodiché avviti il quick release, ricordati le due molle, che non mi sembra di vedere dalla foto
Domani mattina spero comunque di riuscire a mandarti la foto
 

AMCA

Novellino
23 Maggio 2018
4
2
59
Sardegna
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie ancora per la disponibilità.
Ciao, oggi non riesco farti la foto, comunque tornando alla foto che hai messo ieri, adesso che sono meno addormentato di ieri sera, il perno che c'è sulla dx va inserito nell'albero del volano, deve rimanere fuori solo il cilindro più piccolo e su di esso devi mettere la rondella in dotazione, questa rondella va alla dx o sx del forcellino in base al passo che hai, 130(gruppi fino a 9v)rondella all'esterno (sx) , 135 (gruppi 10v e più) rondella all'interno (dx)
Sul lato pacco pignoni ci va un innesto simile ma con il cilindro piccolo più corto, perché non ci va la rondella, dopodiché avviti il quick release, ricordati le due molle, che non mi sembra di vedere dalla foto
Domani mattina spero comunque di riuscire a mandarti la foto
Problema appena risolto ed era proprio quello da te sottolineato. Ho chiamato l'assistenza Elite che ha individuato il problema nell'adattatore che aveva un diametro leggermente maggiore e per questo motivo non entrava nel suo alloggiamento. In attesa di ricevere un nuovo adattatore, mi è stato consigliato di effettuare una leggera operazione di limatura. Operazione che ha dato il risultato sperato.
Sono inconvenienti che possono succedere ma ... ma. Comunque l'assistenza è stata pronta.
Yagone64 ti ringrazio per il supporto. Spero di non bloccarmi subito con le prossime operazioni e iniziare a sfruttare i rulli al meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Problema appena risolto ed era proprio quello da te sottolineato. Ho chiamato l'assistenza Elite che ha individuato il problema nell'adattatore che aveva un diametro leggermente maggiore e per questo motivo non entrava nel suo alloggiamento. In attesa di ricevere un nuovo adattatore, mi è stato consigliato di effettuare una leggera operazione di limatura. Operazione che ha dato il risultato sperato.
Sono inconvenienti che possono succedere ma ... ma. Comunque l'assistenza è stata pronta.
Yagone64 ti ringrazio per il supporto. Spero di non bloccarmi subito con le prossime operazioni e iniziare a sfruttare i rulli al meglio.
Perfetto, si l'assistenza Elite e super reattiva, io all'installazione ho avuto un problemino al pacco pignoni, interpellati alla mattina, nel pomeriggio mi hanno dato la soluzione :ola:
 

GiorgioGiar

Novellino
23 Gennaio 2020
1
0
44
Pozzallo
Visita sito
Bici
da corsa e MTB
Buon giorno scusate ma sono nuovo del forum ...ho acquistato il suito ed ho fatto il test FTP ma se lo confronto con quello fatto da un preparatore da diversi hanni il dato è completamente fuori paragone.....la domanda è ....qualcuno lo ha fatto e se ci sono delle impostazioni da verificare priama di avviarlo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Tra elite suito e Direto X quale consigliate? Considerando 100€ di differenza di prezzo o poco più, quale scegliereste? Grazie
Se non hai problemi di spazio ,DiretoX ,a quei 100 euro devi pero' aggiungere il costo della cassetta pignoni
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie per il consiglio, la cassetta pignoni dovrei acquistarla anche per il suito perché voglio utilizzarci una bici campagnolo 9v. Sto leggendo diversi problemi sul Suito, quindi opterò per il Direto X.
Io ho il Suito, al momento mi trovo benissimo, i problemi li hanno dati soprattutto i primi, spero che continui così :-)xxxx
 

rocchino55

Novellino
13 Gennaio 2020
10
1
44
salerno
Visita sito
Bici
pinarello f10
ciao a tutti ho un rullo elite direto x, uso l'applicazione my training della elite per allenarmi, ho un problema quando uso il garmin 830 mi sballa la velocità max , ho provato a calibrare il rullo sia da garmin che da app, ho settato la circonferenza della ruota ma non riesco a risolvere
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao, fino ad oggi ho usato solo roller e sono a digiuno di Rulli più seri, sulla bici ho uno sram 10v... Mi serve qualcosa x utilizzare la mia bici con il Suito rispetto quello che esce dallo scatolo ?
È davvero così immediata l'istallazione x una pippa come ? Smonto la ruota, attacco la bici e parto ?
Grazie
 

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
42
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti. vorrei acquistare il mio primo rullo interattivo . mi chiedevo quale tra suito e direto XR sia più performante in qualità della pedalata e realismo della pedalata. non saprei cosa guardare tra le caratteristiche per giudicare quale sia la miglior scelta.
grazie