Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Supercompensazione e frequenza di allenamento
Testo
<blockquote data-quote="Eiger" data-source="post: 2703138"><p>Io vorrei porre un quesito. Da quando ho ricominciato ad andare in bici, quasi due anni, mi sto rendendo progressivamente conto che secondo me non recupero un granchè bene e vorrei cercare di impostare un allenamento che mi permetta di trarre più benefici possibili, però impostarlo da solo non ci riesco.</p><p>L'anno scorso sono andato a fare un test dalla soglia e il il medico dello sport che mi ha fatto il test mi ha fatto anche una tabellina di allenamento che io ho fatto per 2 settimane perchè mi risultava troppo pesante e controproducente: infatti dopo queste due settimane ero quasi distrutto.. Dopo ho iniziato ad allenarmi seguendo un po' di più le mie sensazioni: Spingere anche a tutta nei giorni in cui mi sentivo bene, andare a spasso per un ora quando proprio non me la sentivo.</p><p>Il mio problema è che ci possono essere massimo due giorni a settimana, in cui ho buone sensazioni, gli altri giorni invece sono quasi un cadavere. Io pensavo che forse sarebbe più furbo per me provare a mettere 2-3 giorni di riposo settimanali invece che insistere, magari andando anche solo a spasso nei giorni in cui non mi sento un granchè. Che mi consigliate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Eiger, post: 2703138"] Io vorrei porre un quesito. Da quando ho ricominciato ad andare in bici, quasi due anni, mi sto rendendo progressivamente conto che secondo me non recupero un granchè bene e vorrei cercare di impostare un allenamento che mi permetta di trarre più benefici possibili, però impostarlo da solo non ci riesco. L'anno scorso sono andato a fare un test dalla soglia e il il medico dello sport che mi ha fatto il test mi ha fatto anche una tabellina di allenamento che io ho fatto per 2 settimane perchè mi risultava troppo pesante e controproducente: infatti dopo queste due settimane ero quasi distrutto.. Dopo ho iniziato ad allenarmi seguendo un po' di più le mie sensazioni: Spingere anche a tutta nei giorni in cui mi sentivo bene, andare a spasso per un ora quando proprio non me la sentivo. Il mio problema è che ci possono essere massimo due giorni a settimana, in cui ho buone sensazioni, gli altri giorni invece sono quasi un cadavere. Io pensavo che forse sarebbe più furbo per me provare a mettere 2-3 giorni di riposo settimanali invece che insistere, magari andando anche solo a spasso nei giorni in cui non mi sento un granchè. Che mi consigliate? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Supercompensazione e frequenza di allenamento
Alto
Basso