Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SuperOp...che ne pensate?
Testo
<blockquote data-quote="sagatme" data-source="post: 5989121" data-attributes="member: 24754"><p>Beh, chi mi segue e costruisce i miei programmi di allenamento da anni, adesso mi prepara il piano di allenamento tenendo conto dell'utilizzo del SuperOp.</p><p>Se nel giorno di allenamento di qualità ho un valore basso di SuperOp, mi ha previsto una tabella giornaliera con carico minore. Chiaro, quando ho rosso riposo o al massimo sgambo.</p><p>Uso il SuperOp ormai da un anno e posso dire che ci prende, durante l'influenza e un virus intestinale mi dava sempre rosso, utile anche per capire quando effettivamente si è guariti e si può ricominciare a pedalare. E quando avevo il verde in corrispondenza di una gara, riuscivo davvero a dare il massimo (poi se si tratti di effetto placebo non lo so :) )</p><p></p><p>Seguire ciecamente un programma di allenamento se non si è recuperato o si è sotto stress è controproducente.</p><p>Di certo non mi è servito usare SuperOp x capire l'importanza del riposo e del recupero.</p><p>Aggiungo anche che è brutta abitudine di gran parte dei preparatori in Italia di caricare troppo gli atleti (lo vediamo soprattutto nel calcio, dove assistiamo a infortuni muscolari di calciatori già prima di iniziare il campionato... Quest'anno è un'ecatombe), fare doppie sedute e sottovalutare il recupero.</p><p></p><p>Non essendo professionisti e non avendo un massaggiatore disponibile H24, con la variabile del lavoro e meno tempo a disposizione x riposare, e quindi maggiormente soggetti a stress ed eccesso di cortisolo... Un sistema come SuperOp o Elite HRV può darci solo benefici e la possibilità di gestire meglio il nostro tempo libero da dedicare allo sport.</p><p></p><p>Poi certo avere la fortuna di avere un preparatore che mi prevede le schede in base a supercompensazione ed omeostasi aiuta.</p><p></p><p>Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sagatme, post: 5989121, member: 24754"] Beh, chi mi segue e costruisce i miei programmi di allenamento da anni, adesso mi prepara il piano di allenamento tenendo conto dell'utilizzo del SuperOp. Se nel giorno di allenamento di qualità ho un valore basso di SuperOp, mi ha previsto una tabella giornaliera con carico minore. Chiaro, quando ho rosso riposo o al massimo sgambo. Uso il SuperOp ormai da un anno e posso dire che ci prende, durante l'influenza e un virus intestinale mi dava sempre rosso, utile anche per capire quando effettivamente si è guariti e si può ricominciare a pedalare. E quando avevo il verde in corrispondenza di una gara, riuscivo davvero a dare il massimo (poi se si tratti di effetto placebo non lo so :) ) Seguire ciecamente un programma di allenamento se non si è recuperato o si è sotto stress è controproducente. Di certo non mi è servito usare SuperOp x capire l'importanza del riposo e del recupero. Aggiungo anche che è brutta abitudine di gran parte dei preparatori in Italia di caricare troppo gli atleti (lo vediamo soprattutto nel calcio, dove assistiamo a infortuni muscolari di calciatori già prima di iniziare il campionato... Quest'anno è un'ecatombe), fare doppie sedute e sottovalutare il recupero. Non essendo professionisti e non avendo un massaggiatore disponibile H24, con la variabile del lavoro e meno tempo a disposizione x riposare, e quindi maggiormente soggetti a stress ed eccesso di cortisolo... Un sistema come SuperOp o Elite HRV può darci solo benefici e la possibilità di gestire meglio il nostro tempo libero da dedicare allo sport. Poi certo avere la fortuna di avere un preparatore che mi prevede le schede in base a supercompensazione ed omeostasi aiuta. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SuperOp...che ne pensate?
Alto
Basso