Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SuperOp...che ne pensate?
Testo
<blockquote data-quote="Racetrack" data-source="post: 6476106" data-attributes="member: 135248"><p>Per quanto riguarda le misure effettuate in laboratorio biomeccanico, Considera che sono condizioni molto diverse da quelle che potresti avere mentre sei in strada, per vari ovvi motivi, nel laboratorio biomeccanico sei posizionato in sella su uno strumento fisso mentre in strada le condizioni cambiano e anche molto ed è per questo che io non farei un paragone tra una misura presa in strada ed una in laboratorio.</p><p>Lo so che questa successiva spiegazione non fa parte della tua domanda, però una fascia cardio di un qualsiasi dispositivo che possa essere polar o Garmin è molto precisa nella misurazione, ma come ho già detto non farei paragoni con condizioni da laboratorio che sono molto diverse.</p><p>Però in merito alla precisione della fascia cardio, ti faccio un esempio. </p><p>Tempo fa ho eseguito una misura multipla, ovvero più dispositivi contemporaneamente al fine di verificare la bontà delle misurazioni.</p><p>Poiché mia madre ha avuto problemi di cuore, oltre alle terapie ed altro, Per poter effettuare misurazioni veloci al fine di visualizzare istantaneamente il battito cardiaco, in cardiologia le hanno consigliato un sarurimetro da dito, dello stesso tipo e marca che usano nel reparto ma anche gli operatori del 118 quando sono fuori dall’ambulanza, ovvero il saturimetro marca Dima, non costa neanche poco [emoji58].</p><p>Come dicevo, stando seduto sul divano, ho applicato il saturimetro sull’indice della mano sx, un apple watch di 4 generazione, dispositivo considerato molto valido ed attendibile per la misura dei reali bpm, ed infine una fascia toracica della garmin che inviava il segnale ad un garmin edge 820.</p><p>Ebbene, il risultato è che i tre dispositivi davano una misura dei battiti pressoché identica, nel senso che non potendo essere ovviamente sincronizzati tra loro, variavano l’un l’altro di uno o 2 bpm al massimo e molto spesso riportavano l’identica misura tutti e tre.</p><p>Questo fa intendere che la bontà della lettura di una fascia toracica è notevole, ma nel contempo, come dicevo prima, paragonare una misura effettuata mentre pedali sulla strada o addirittura in fuoristrada con le sconnessioni della sede stradale cercando magari di evitare anche una buca, sono tutte condizioni che ovviamente creano variazioni nel battito cardiaco, cosa che in laboratorio biomeccanico non ci sono o perlomeno non avvengono finché il tecnico non ti chiede di effettuare un’accelerazione massiva come quando avviene con il test conconi.</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Racetrack, post: 6476106, member: 135248"] Per quanto riguarda le misure effettuate in laboratorio biomeccanico, Considera che sono condizioni molto diverse da quelle che potresti avere mentre sei in strada, per vari ovvi motivi, nel laboratorio biomeccanico sei posizionato in sella su uno strumento fisso mentre in strada le condizioni cambiano e anche molto ed è per questo che io non farei un paragone tra una misura presa in strada ed una in laboratorio. Lo so che questa successiva spiegazione non fa parte della tua domanda, però una fascia cardio di un qualsiasi dispositivo che possa essere polar o Garmin è molto precisa nella misurazione, ma come ho già detto non farei paragoni con condizioni da laboratorio che sono molto diverse. Però in merito alla precisione della fascia cardio, ti faccio un esempio. Tempo fa ho eseguito una misura multipla, ovvero più dispositivi contemporaneamente al fine di verificare la bontà delle misurazioni. Poiché mia madre ha avuto problemi di cuore, oltre alle terapie ed altro, Per poter effettuare misurazioni veloci al fine di visualizzare istantaneamente il battito cardiaco, in cardiologia le hanno consigliato un sarurimetro da dito, dello stesso tipo e marca che usano nel reparto ma anche gli operatori del 118 quando sono fuori dall’ambulanza, ovvero il saturimetro marca Dima, non costa neanche poco [emoji58]. Come dicevo, stando seduto sul divano, ho applicato il saturimetro sull’indice della mano sx, un apple watch di 4 generazione, dispositivo considerato molto valido ed attendibile per la misura dei reali bpm, ed infine una fascia toracica della garmin che inviava il segnale ad un garmin edge 820. Ebbene, il risultato è che i tre dispositivi davano una misura dei battiti pressoché identica, nel senso che non potendo essere ovviamente sincronizzati tra loro, variavano l’un l’altro di uno o 2 bpm al massimo e molto spesso riportavano l’identica misura tutti e tre. Questo fa intendere che la bontà della lettura di una fascia toracica è notevole, ma nel contempo, come dicevo prima, paragonare una misura effettuata mentre pedali sulla strada o addirittura in fuoristrada con le sconnessioni della sede stradale cercando magari di evitare anche una buca, sono tutte condizioni che ovviamente creano variazioni nel battito cardiaco, cosa che in laboratorio biomeccanico non ci sono o perlomeno non avvengono finché il tecnico non ti chiede di effettuare un’accelerazione massiva come quando avviene con il test conconi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SuperOp...che ne pensate?
Alto
Basso