Sverniciatura/verniciatura carbonio

ssimxp

Pignone
22 Aprile 2018
149
10
33
Como
Visita sito
Bici
Assos Goomah G731
Ciao a tutti,

ho un manubrio monoscocca (con pipa integrata) in carbonio verniciato trasparente sopra degli adesivi del brand: vorrei sverniciarlo togliere gli adesivi e riverniciarlo trasparente. E' un lavoro che posso fare da solo con dei prodotti specifici senza che vengano sbavature etc?

Ho anche un telaio, quest'ultimo è però verniciato ma a me piacerebbe togliere tutta la vernice e verniciarlo trasparente per far si che si veda solo la trama del carbonio lucida. Anche in questo caso, è un lavoro che posso fare da solo con dei prodotti specifici?

In ambedue i casi potreste consigliarmi prodotti, come/cosa fare consigli e quant'altro?
Grazie mille!!!
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Io lo farei fare ad una persona esperta. Dalle domande che poni non mi sembra tu lo sia, e questo è un lavoro da fare con precisione

Ottimo consiglio. Materiali e attrezzatura hanno un costo, oltre a le capacità per realizzare un bel lavoro. Sempre che sia possibile lasciare dal punto di vista estetico il telaio con carbonio a vista e non mostri imperfezioni, visto che era nato per essere verniciato.
 
  • Mi piace
Reactions: ssimxp

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Sverniciatore chimico.
Qualsiasi ferramenta.

Se la trama sottostante dovesse non essere lucida puoi andare di resina epossidica sprycome le vernici. Oppure spennelli e careggi dopo.

Al posto di usare il trasparente usa la resina.
Ma se svernici nel 95% dei casi non è neanche necessario.
 

Doppiaemme

Novellino
17 Aprile 2021
1
0
49
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale
Non usare MAI sverniciatori chimici sul carbonio!!! MAI !!! Intaccano le resine indurenti del telaio compromettendone elasticità e durezza in modo irreparabile. Invece devi usare carta abrasiva, pazienza ed olio di gomito

Sverniciatore chimico.

Qualsiasi ferramenta.

Se la trama sottostante dovesse non essere lucida puoi andare di resina epossidica sprycome le vernici. Oppure spennelli e careggi dopo.

Al posto di usare il trasparente usa la resina.
Ma se svernici nel 95% dei casi non è neanche necessario.