Svizzera

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Andermatt come base; splendidi passi raggiungibili: Furka, Grimsel, Nufenen, Gottardo, Lukmanier, Oberalp. Io ci lascio un pezzetto di cuore ogni volta che ci vado... :eek:

Inoltre, il 12/08 c'è l'ALPENBREVET!!!
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
51
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Vorrei farmi una settimana a cavallo del 15/8 in Svizzera ovviamente in bdc.

Che zona consigliate (considerando le variabili itinerari, alberghi, prezzi9?

dipende cosa vuoi fare e quanto sei preparato, poi hai solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen:

Andermatt è un posto ottimo perchè da lì puoi fare passi fino alla noia.... però puoi anche considerare l'engadina così come l'oberland bernese.

Sinceramente se non ci sei mai stato mi sento di consigliarti l'oberland perchè quello che vedi è veramente svizzera con dei panorami stupendi.

Per gli alloggi cerca i B&B sono economici e sono tutti di ottima qualità (io ho dormito in signor B&B per 40CHF con colazione, poco più di 20€). Attenzione però che potresti far fatica a trovare posto, altrimenti portati una tenda (i campeggi nell'interno sono ok).

Se vieni a cavallo del 15 ricordati che l'11 c'è l'alpenbrevet e che in verità le distanze sono minime e quindi se anche soggiorni nell'oberland in poco più di un oretta ti puoi recare in zona gottardo.

Se hai bisogno di qualche aiuto chiedi pure o-o
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Anche il lago di Costanza (diviso tra Svizzera e Germania, nelle regione si svolgerà il prossimo mondiale) potrebbe essere una proposta.

Preciso che io non ci sono mai stato.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Grazie a tutti, la Svizzera non la conosco.
Mi sembra che Andermatt sia il luogo principe.

Qualora non trovassi alberghi in Andermatt in quali paesi nelle vicinanze posso cercare, (mi piacerebbero abbastanza tipici)?
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
valle del rodano e lago lemano

Montreux Vevey Sion Martigny

lì ci sono montagne ma anche tanta pianura

...però la svizzera è quasi tutta bella
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Grazie a tutti, la Svizzera non la conosco.
Mi sembra che Andermatt sia il luogo principe.

Qualora non trovassi alberghi in Andermatt in quali paesi nelle vicinanze posso cercare, (mi piacerebbero abbastanza tipici)?
A Andermatt trovi sicuramente una sistemazione vista la vocazione turistica. Qui avevo postato qualcosa su anche alcuni passi raggiungibili da Andermatt e che potresti fare un questo senso: Oberalp, Lucomagno, Gottardo.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=1143.0
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=1115.0
Poi naturalmente ci sono quelli sul lato opposto (Susten, Furka, Grimsel, Nufenen). Buon divertimento.